Un weekend nel garda trentino con gli amici a quattro zampe

Lo potremmo definire “turismo a quattrozampe”! E nel Lago di Garda Trentino è già realtà. Quando un amico “peloso” entra in una famiglia, diventa a tutti gli effetti un membro ufficiale e anche le vacanze diventano a portata di pet.

Nella zona nord del Lago di Garda, molte solo le strutture che accettano gli animali, le spiagge dove si può accedere in compagnia di Fido (bau beach) e i luoghi dove divertirsi con il nuovo membro della famiglia.

I cani sono qui i bene accetti perché si sa, quando un animale entra a far parte della famiglia, ne diventa fulcro! E nel Garda Trentino gli amici a quattro zampe sono i benvenuti!

Hotel, campeggi e appartamenti offrono ospitalità e servizi personalizzati «per una vacanza senza stress in compagnia di “Fido”». Ben 80 gli alberghi altogardesani pronti a far sentire a casa animali e padroni e 27 tra complessi turistici e residence.

UN AMBIENTE NATURALE E TANTI GIOCHI PER FIDO

Nel Lago di Garda Trentino troverete un ambiente naturale incontaminato dove poter trascorrere le vacanze in compagnia del proprio cane. Prati e boschi dover poter passeggiare liberamente e rinfrescarsi nelle calde ore estive e numerosi ristoranti dove i cani sono i benvenuti anche per pranzi e cene dove gustare le leccornie del territorio, le eccellenze e i prodotti tipici.

SPIAGGE- DOVE PORTARE GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Un weekend nel garda trentino con gli amici a quattro zampe Consigli

Foto by Isabelle Yrma Pace

Le vacanze con il cane sul Lago di Garda sonot utte da amare anche grazie alle BAU BEACH. A Torbole, c’è una Spiaggia accessibile (cani al guinzaglio e divieto di balneazione in zona Conca d’Oro). Mentre al Lago di Tenno, al fiume Sarca di Arco e in Valle di Ledro ci sono delle spiagge, Bau Beach appunto, in cui godere della tranquillità della natura e far divertire gli amici a quattro zampe.

Anche a Riva del Garda ci sono delle Aree Cani: in via Sudermann (accesso da Viale Carducci), Monte Brione (accesso Porto San Nicolò), Parco della Pace (davanti stazione Autobus).

Stare all’aria aperta con il cane è senz’altro molto divertente. Lo sguardo curioso e attento del nostro amico peloso ci invita a guardare e concepire la nostra vacanza da un altro punto di vista, quello forse più attento alla natura, alla bellezza di ciò che ci circonda. E ci ricorda forse che una vacanza a quattro zampe è un po’ più di una vacanza. E’ un’occasione di introspezione dentro noi stessi oltre che un momento di condivisione con lui.

Le lunghe passeggiate con Fido ammirando la meraviglia della natura, le acque fresche del Lago di Garda, il Lago di Ledro, il fiume Sarca, ci fanno sentire in pace con noi stessi (e tengono occupato Fido!).

Date uno sguardo qui per scoprire dove andare in spiaggia con l’amico peloso e tutte le regole per portare con noi il nostro amico a quattro zampe in gita sugli autobus o in battello. E, in caso dovesse servire, ricordate che qui potete anche trovare degli ottimi professionisti in campo veterinario.

Io amo la BAU BEACH fluviale (ed Area cani) sul fiume Sarca dietro al campo sportivo (l’accesso è dalla ciclabile).

I tanti sassi, lo scorrere lento del fiume immersi fra gli alberi, ci fa quasi meditare sulla nostra vita. Ma Fido, no. Lui ci riporta alla realtà, con il suo musetto allegro ci porta un rametto di legno per giocare con lui e dà un valore in più alla nostra vacanza sul Lago di Garda.




L’articolo Un weekend nel garda trentino con gli amici a quattro zampe sembra essere il primo su .

Lascia un commento