Un uomo di 88 anni perde la vita durante una gita parrocchiale

Tragedia nella mattinata di mercoledì 30 ottobre, in un’area di servizio nei pressi di Piacenza, dove un uomo di 88 anni è deceduto durante una gita parrocchiale. Dopo aver fatto colazione, l’anziano ha accusato un malore improvviso mentre si trovava in bagno, collassando a terra. Nonostante il pronto intervento dei compagni di viaggio e successivamente dei soccorritori del 118, i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili.

L’uomo, residente a Montichiari, stava partecipando a un pellegrinaggio organizzato dalla parrocchia monteclarense di Maria Immacolata a Borgosotto. Insieme a una quarantina di fedeli, si stava dirigendo verso l’abbazia di San Colombano di Bobbio, uno dei più antichi e prestigiosi centri monastici d’Europa.

I primi a intervenire sono stati proprio i compagni di viaggio, che hanno prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Tuttavia, nonostante i numerosi sforzi, l’anziano non ha mai ripreso conoscenza, lasciando i presenti in un clima di sgomento e tristezza.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/30/un-uomo-di-88-anni-perde-la-vita-durante-una-gita-parrocchiale/

Lascia un commento