un tecnico esterno? tecnico esterno? tecnico? tecnico?

foto straymuse (sxc.hu)

SAN FELICE. Nomina in Giunta, con polemica
Un tecnico «esterno» assessore all’Ecologia

Bresciaoggi, Martedì 04 Maggio 2010
PROVINCIA,
pagina 21

Si è allargata la squadra di Paolo Rosa, sindaco di San Felice. A quella presentata dopo le elezioni si è aggiunto Gianlorenzo Bozzetti, classe 1952, che è il nuovo assessore esterno con delega all’Ecologia.
«Ho ritenuto di avvalermi di un altro collaboratore – ha detto il primo cittadino nella seduta consiliare di fine aprile – per la validità di questa persona, messasi a disposizione per il tema ecologia».
Critiche dall’opposizione: «Se fossi stato in maggioranza – ha detto Moris Crescini – non sarei stato felicissimo di vedere uno esterno passarmi davanti come assessore», accusando i consiglieri di maggioranza di essere come le «belle statuine».
La replica: «La maggioranza – ha risposto Rosa – si impegna in riunioni, assemblee e presenza sul territorio. Un nuovo assessore è una ricchezza in più per la comunità».
Anche Gianluigi Marsiletti, ex sindaco e oggi consigliere di minoranza, nel dare il benvenuto al neoassessore Bozzetti lo ha definito un «Illustre sconosciuto, però con la maiuscola».E.GR.

Vai articolo originale: http://www.simonezuin.it/wordpress/?p=1500

Lascia un commento