Un giro sulla ruota panoramica: il sogno può diventare realtà

Con ogni probabilità non si chiamerà «Desenzano Eye» e non potrà di certo vantare una storia lunga più di cento anni come la celeberrima Riesenrad, ma come Londra e Vienna anche la capitale del Garda potrebbe presto avere una ruota panoramica.

Al momento la questione sarebbe al vaglio degli uffici comunali: nero su bianco, insomma, ancora non è stato messo nulla. Ma la proposta che è arrivata qualche tempo fa all’amministrazione comunale ha già ottenuto il consenso esplicito di alcuni esponenti della giunta e, dopo una serie di sopralluoghi per verificarne la fattibilità, l’accordo con l’azienda che ha lanciato l’idea potrebbe essere formalizzato proprio in questi giorni.

La ruota panoramica dovrebbe essere posizionata nella rinnovata piazza Cappelletti e dovrebbe essere alta trenta metri: non certo in competizione con il London Eye britannico, ma per Desenzano sicuramente un’altezza considerevole.

Tutti i dettagli sull’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 26 gennaio, scaricabile anche in formato digitale.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/un-giro-sulla-ruota-panoramica-il-sogno-pu%C3%B2-diventare-realt%C3%A0-1.3334095

Lascia un commento