Un fine settimana per proteggere e pulire i fondali del Garda

Deep Explorers propone due eventi dedicati alla tutela e alla conoscenza delle acque e dei fondali, del lago come del mare. Oggi alle 21 nell’auditorium delle medie di Maderno incontro con i volontari lombardi di Sea Shepherd, la più agguerrita organizzazione per la tutela degli oceani, impegnata sui mari di tutto il mondo per impedire la distruzione di habitat e il massacro di specie marine, ora attiva anche sul Garda. Saranno mostrati video di interventi spettacolari attuati in tutto il pianeta.

Domani, a partire dalle 9.30, si passa dalle parole ai fatti con la pulizia dei fondali del golfo di Maderno, con i sub delle associazioni Deep Explorers, Sommozzatori Bresciani Leonessa e Dna di Mantova. Più di trenta sommozzatori si immergeranno nelle acque antistanti la costa per raccogliere rifiuti e materiale inquinante gettato nel lago da persone prive di senso civico.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/un-fine-settimana-per-proteggere-e-pulire-i-fondali-del-garda-1.3361737

Lascia un commento