Un film dedicato a D’Annunzio: si cercano comparse

Comparse cercansi per un film sul Vate. Ma, attenzione, dovrete sostenere la parte di persone vissute negli anni Trenta. Quindi niente tatuaggi e niente piercing. Ma non solo. I richiesti sono molto precisi.

Gli uomini non devono portare basette troppo lunghe, visto che in quel periodo storico si portavano alte e molto corte. Per le donne vietati i tagli di capelli troppo corti e tinte troppo moderne. Sono le richieste avanzate dalla produzione del film per il cinema «Il cattivo poeta», prodotto da Acient Film per la regia di Gianluca Jodice, che nei prossimi giorni farà due casting a Gardone Riviera, con la collaborazione logistica del .

Si cercano oltre 200 comparse residenti in zona, ma anche figure speciali con capacità attoriali. Le comparse selezionate saranno regolarmente retribuite con assunzione e busta paga di 87 euro lordi al giorno. Le selezioni si svolgeranno nella sede dell'associazione La Rata, in via Cipani a Fasano, nelle giornate di lunedì 10 e giovedì 13 dicembre dalle 15 alle 19. Il casting sarà curato da Diego Somigliana in collaborazione con il Comune.

Chi volesse partecipare ai casting dovrà presentarsi con una fotocopia della carta d'identità e del codice fiscale/tessera sanitaria. Le riprese sono programmate tra gennaio e febbraio, a Gardone Riviera e in zone limitrofe, con alcune sequenze girate anche a Brescia.

I requisiti: gli uomini devono avere età compresa tra i 18 e i 75 anni; altezza tra 1.60 e 1.85 m e taglia tra la 46 e la 52 (condizione necessaria per poter indossare i costumi d'epoca forniti dalla produzione); i capelli devono essere piuttosto lunghi, oppure corti e sfumati di lato e dietro, lunghi sopra. E ancora: sono accettati baffi e pizzetto, ma serve la disponibilità a farseli regolare, così come per le basette. Vietatissime le sopracciglia ritoccate. Le donne dovranno avere età tra i 18 e i 75 anni; altezza tra 1.60 e 1.75 m; taglia tra la 38 e la 46, capelli lunghi. Scartati coloro che hanno tatuaggi e piercing.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/un-film-dedicato-a-d-annunzio-si-cercano-comparse-1.3321475

Lascia un commento