Uffa, la tecnologia!

Alla fine, dopo una giornata di download prove e aggiornamenti ho scoperto che il problema per cui non vedevo i loop in Garageband dipende dal fatto che se il brano è in un tempo diverso dai 4/4, gran parte dei loop spariscono perchè non sarebbero in sincrono automatico con il brano.

AAGGGHHR!!! Ma se io volessi vederli lo stesso? Odio quando gli sviluppatori decidono uno scenario e impongono alle persone di lavorare come vogliono loro! Avvertimi (guarda che usi una divisione del tempo diversa dal 4/4 e il loop potrebbe non essere in sicrono…) ma non impedirmi la scelta, tanto l'ho fatta ugualmente: ho settato la divisione del tempo in 4/4, ho inserito il loop che volevo e poi ho rimesso il tempo nei 6/8 che è il tempo che voglio.

Morale: ho speso 24 euro inutSchermata 02-2455971 alle 23.53.09ilmente e ho perso un pomeriggio a fare download.

In compenso: ho una versione aggiornata di Mainstage, ho fatto pulizia del disco con un sacco di loop che in realtà non ho mai usato e ho 40Gb di spazio libero in più, ho imparato delle cose.

Mi vendico facendo notare un errore grossolano: dato che la divisione del tempo in inglese si dice "signature" che è anche il termine con cui si traduce la parola "firma" ecco qua un bel vistoso errore di traduzione della versione italiana di Garageband con tanto di "FIRMA" sopra i miei 6/8.

Link all'articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2012/02/uffa-la-tecnologia.html

Lascia un commento