Tutti sanno come arrivare sul Lago di Garda Trentino … o forse no!

Smartphone, navigatori, strumenti di ogni genere sempre più tecnologici. Siamo nell'era moderna e raggiungere il tanto anelato luogo di vacanza sembra la cosa più facile del mondo! Ma… ne siamo proprio cosi sicuri?

Come arrivare sul Trentino

Tanti i mezzi che possono portarvi sul lago di Garda Trentino auto, aereo, bus, treno, moto e non dimentichiamoci la bicicletta!

Partiamo dai tre classici 

In auto verso il Lago di Garda

La via più veloce è l'Autostrada A22 (Modena – Brennero). L'uscita consigliata è quella di Rovereto Sud – Lago di Garda Nord che dista da Riva del Garda 17 km.

Note e suggerimenti.

Per chi proviene da Milano consigliamo di non percorrere la Gardenasa occidentale, poiché il rischio è quello di restare fermi nel traffico all'altezza di Salò/Gardone. Continuate sulla A4 fino all'imbocco dell'A22 e poi uscite a Rovereto Sud.

Per chi proviene dal Brennero, l'uscita consigliata è Rovereto sud, ma se uscite a Trento Nord e prendete la SS 45b probabilmente non troverete molto traffico e il percorso risulterà più piacevole e panoramico. E' un tragitto di circa 40 km e nel primo tratto si sale e scende dal Monte Bondone.

La comodità dell'auto? Portarsi da casa anche le (improbabili) scarpe che non useremo mai o la tavola da windsurf cui siamo tremendamente affezionati!

Per tutte le direzioni di provenienza, il suggerimento è sempre lo stesso: verificare prima di partire la situazione del traffico sui moderni strumenti di navigazione come google maps e per il Trentino date un occhio anche su www.viaggiareintrentino.it oppure www.tuttocitta.it/traffico/trentino-alto-adige .

Per chi proviene da Milano invece, è importante controllare oltre che su google maps anche qui www.viamichelin.it oppure qui www.tuttocitta.it per essere sempre al corrente sulla situazione traffico e godersi con più relax il proprio arrivo sul Lago di Garda.

E per trovare il modo migliore per arrivare ovunque da cellulare o tablet, provate Rome2rio. Aereo, treno, autobus, auto, traghetto, bike sharing, indicazioni stradali in auto e a piedi tutto in una sola ricerca!

Per chi arriva in Treno

Per chi arriva sul Lago di Garda in treno la stazione ferroviaria più vicina è Rovereto (linea del Brennero) a 20 km da Riva del Garda  .

Per Raggiungere Riva del Garda, Torbole o Arco si può prendere il bus (vedi orari)

In aereo volando sul blu del Lago di Garda

Gli aeroporti già vicini e comodi per raggiungere il Lago di Garda sono quelli di Verona e Bergamo Orio al Serio. Qui troverete un comodo sistema di transfer verso il lago oppure potrete noleggiare un'auto così da essere poi liberi di spostarsi alla scoperta magari delle meraviglie dell'entroterra del Garda Trentino.

oppure In autobus

Per arrivare sul Lago di Garda Trentino da Verona in autobus il tragitto vi porterà a fare dei cambi. Verona – Garda (vedi orari )e da Garda a Riva del Garda. Qui troverete tutte le indicazioni.

Sia per la stazione dei treni di Rovereto che per la stazione centrale e l'aeroporto di Verona Valerio Catullo si può utilizzare il servizio Transfer. Tutte le info e i numeri di telefono li trovate qui

Il nuovissimo servizio Flixbus

Ormai se ne parla tanto e sulle strade c'è una vera e propria invasione di autobus verdi! Stiamo parlando di Flixbus, il nuovo vettore che effettua servizi di trasporto low-cost. Da quest'anno ha aggiunto una corsa che da Monaco di Baviera raggiunge il Lago di Garda Trentino rendendo comodi e convenienti gli spostamenti dalla Germania. Un'alternativa di viaggio economica e green.

I biglietti si possono acquistare on line oppure negli uffici turistici del Garda Trentino.

Per gli amanti della tintarella, è importante ricordare anche che dal 23 giugno all'11 settembre 2018 è attivo da quest'anno un servizio navetta gratuito “Rivetta” dal parcheggio Baltera di Riva del Garda, in zona fiera, fino alle spiagge. Qui gli orari per usufruire di questo servizio che vi farà dimenticare lo stress dell'auto e vi farà raggiungere comodamente le lunghe e rilassanti spiagge del Garda Trentino. 

Tutti sanno come arrivare sul Lago di Garda Trentino … o forse no! Consigli

Qualsiasi mezzo scegliate per raggiungere l'azzurro del Lago di Garda, le sue montagne maestose e le delizie della sua enogastromia, non dovrete fare altro che seguire queste semplici indicazioni e godervi il soggiorno in un ambiente dove la dolcezza del clima, la ricca vegetazione e il profumo di olivi, palme, cipressi, limoni, oleandri e aranci vi faranno sentire a un passo dal paradiso!




L'articolo Tutti sanno come arrivare sul Lago di Garda Trentino … o forse no! sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/come-arrivare-sul-lago-di-garda/

Lascia un commento