Turista scomparsa sul Garda, riprendono le ricerche

Si riaccendono i riflettori sul giallo della turista tedesca 78enne svanita nel nulla. In base al Protocollo provinciale della Protezione civile per la ricerca dispersi, i Volontari del Garda sono stati attivati per altri due giorni di ricerche.

Oggi e domani gli uomini del Nucleo nautico e subacqueo coordinato da Mauro Fusato e Luca Turrini opereranno a centro lago, scandagliando le profondità con l'utilizzo di un sonar. Le ricerche si concentreranno lungo la direttrice Limone-Malcesine, la stessa percorsa quotidianamente da un servizio di navigazione pubblica, nella porzione di lago dove le celle telefoniche avevano agganciato per l'ultima volta il della donna.

Della 78enne si erano perse le tracce il 29 maggio. Da allora nessuno l'ha più vista. Soggiornava al Limonaia Hotel & Residence, dove era giunta con una comitiva di connazionali, già rientrati a casa. La donna è stata cercata da Protezione civile, cani molecolari, droni, elicotteri, subacquei.

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/turista-scomparsa-sul-garda-riprendono-le-ricerche-1.3371026

Lascia un commento