Trovata morta al parco, indagini sulle ultime ore di Francesca

Dubbi gli inquirenti non ne hanno mai avuti. «È un omicidio violento, ma dobbiamo chiarire ancora molti aspetti», dice il pm di Brescia Marzia Aliatis dopo aver visto il cadavere di Francesca Fantoni, 39 anni, che da sabato sera era scomparsa a Bedizzole

Affetta da un ritardo cognitivo, la donna è stata ammazzata di botte, colpita ripetutamente al volto, e abbandonata dietro gli alberi, in un angolo del parco pubblico del paese dove l'ha ritrovata un carabiniere che stava perlustrando la zona in vista delle commemorazioni per la giornata della Memoria. 

La famiglia l'aveva sentita per l'ultima volta al telefono nel tardo pomeriggio di sabato. Quel cellulare che ha poi smesso di suonare e che è stato ritrovato in frantumi nella piazza di Bedizzole, vicino alle giostre del luna park che oggi sono state chiuse in segno di . «Le volevamo bene. Veniva spesso e anche sabato pomeriggio è stata qui», dicono i giostrai. «Una ragazza buona. Il pensiero va alla madre», racconta una vicina di casa della famiglia che si è chiusa nel dolore.
 
Francesca Fantoni era davvero conosciuta da tutti in paese, mai aveva fatto preoccupare la madre e la sorella ed è sempre tornata a casa. Sabato sera aveva frequentato un bar poco lontano dal parco pubblico dove è stata ritrovata senza vita. «Ha bevuto un the freddo con un ragazzo», conferma la titolare. C'è un video che immortala la donna con un gruppo di altri giovani. Ci sarebbe stato anche un litigio, ma dalle immagini delle telecamere di sicurezza non si vede. 

Non è chiaro se sia stata uccisa dove l'hanno ritrovata o se l'omicidio sia avvenuto altrove. Le indagini degli inquirenti si concentrano sulle amicizie e sulle ultime persone incontrate sabato sera dalla 39enne. Nella caserma dei carabinieri di a lungo è stato ascoltato un 28enne del paese, componente di una famiglia di allevatori, che sarebbe l'ultimo ad aver visto viva Francesca Fantoni. Gli inquirenti ritengono di poter chiudere in breve tempo il cerchio delle indagini. 

 

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/trovata-morta-al-parco-indagini-sulle-ultime-ore-di-francesca-1.3452090

Lascia un commento