Troppa ressa: passerella di Limone chiusa nel weekend

La ciclabile più bella d’Europa chiude nel fine settimana. Una decisione inevitabile, vista la calca registrata sabato e domenica lungo i due chilometri di pista a sbalzo sul lago, in barba alle prescrizioni per il contenimento del contagio da Coronavirus e agli inviti a rimanere a debita distanza da altre persone. «Nel fine settimana – dice il sindaco Antonio Martinelli – abbiamo registrato quattromila passaggi. Una folla che non si vede neppure d’estate». Da restare sconcertati.

«Dato che la gente non ci arriva da sola – continua il sindaco – in coscienza ci siamo sentiti in dovere di mettere un paletto». Pista chiusa, quindi, nelle giornate festive e prefestive. L’ordinanza urgente di chiusura della ciclabile nel tratto a sbalzo «per la prevenzione della diffusione del virus Covid 19 sul territorio comunale» è stata firmata ieri pomeriggio dal primo cittadino ed è immediatamente esecutiva. Varrà, dunque, già a partire dal prossimo fine settimana.

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/troppa-ressa-passerella-di-limone-chiusa-nel-weekend-1.3466123

Lascia un commento