Tremosine: senso unico sulla strada della Forra

Da questo lunedì nuova viabilità sperimentale sarà attivata sulla Provinciale 38, la «strada della Forra» che dalla Gardesana sale a Tremosine. 
Il Comune ha deciso, con l’ok della Provincia, di introdurre in orario diurno un senso unico per risolvere il problema degli ingorghi che sistematicamente si formano lungo la strada, bellissima ma stretta, quando due auto si incrociano, causando disagi a non finire a cittadini e turisti.

La soluzione? Un senso unico a salire dalle 10 alle 19, a partire dal km 0, l’intersezione con la Gardesana, fino al km 2.990, in località «la Forra». La misura ha carattere sperimentale, da testare fino al 10 agosto ed eventualmente, in caso di riscontri positivi, da rinnovare fino al 30 settembre. 

I ristoranti situati lungo la Sp 38, che Winston Churchill definì «l’ottava meraviglia del mondo», saranno sempre raggiungibili dall’altopiano. Per capirci, il senso unico sarà istituito nel tratto tra la Gardesana e il punto dove si trova il semaforo a monte; da qui a Pieve la strada resterà a doppio senso. La decisione divide l’opinione pubblica tra contrari e favorevoli. Vedremo come andranno le cose. 

 

Link all'articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/tremosine-senso-unico-sulla-strada-della-forra-1.3494328

Lascia un commento