Trekking nel Garda Trentino: un’esperienza da amare

Passeggiare nella natura, immergersi totalmente con il corpo e con la mente in un paesaggio; assorbirne tutti i profumi, i colori. Rigenerarsi passo dopo passo.

Riappropriarsi di ritmi lenti è un modo per tenersi in forma e visitare nuovi posti riscoprendo l’amore per la natura e la lentezza del cammino.

La parola trekking fa sempre più rima con Lago di Garda Trentino. E non solo in estate! Da maggio a novembre, un programma settimanale di escursioni aspetta tutti gli appassionati delle camminate: due uscite di mezza giornata e due uscite giornaliere per vivere l’emozione di un’escursione in montagna sempre in compagnia di guide esperte.

Dal Trekking con gli asinelli alla celebre Ponale, famosa in tutta Europa, il Garda Trentino offre ben più di un’emozione da vivere. Scegliete l’itinerario più adatto a voi e scoprite il territorio in modo più sostenibile.

Zaino in spalla e si parte

I bambini ameranno, fra le tante proposte a misura di famiglia, il trekking con gli asinelli a Malga Zanga. Accompagnati da guide esperte, fino alla cima del Monte Creino con una compagnia speciale, quella degli asinelli che i più piccoli adoreranno spazzolare. Tre ore di camminata pet therapy!

Trekking nel Garda Trentino: un’esperienza da amare Outdoor
trekking con gli asinelli a Malga Zanga

E che ne dite invece dell’escursione Tenno- Canale- Lago di Tenno? Il lago verde smeraldo del Trentino è un vero scrigno di bellezza e il suo borgo medievale (il borgo di Canale, uno dei Borghi più belli d’Italia) ha un fascino senza tempo! Un vero e proprio tuffo nella storia fra stradine di montagna e vecchie mulattiere. Il percorso dura circa 3 ore per un totale di 6 chilometri. Preparate la macchina fotografica, non potrete farne a meno.

Appassionati di storia, occhio alle trincee!

Se amate il trekking e la storia, non potete fare a meno di questa escursione, quella alle trincee del monte Corno.

Da Nago, pittoresco paesino, risaliremo le pendici del Monte Corno osservando il sistema difensivo dell’esercito Austro-Ungarico.

Le varie postazioni erano in posizione strategica per una funzione di controllo da cui oggi si può apprezzare invece il panorama.

Una volta giunti infatti, vivremo un paesaggio che è più una pennellata d’artista. Cinque chilometri e mezzo di puro piacere.

Il Garda Trentino è per appassionati di storia, per amanti della fotografia, per famiglie con bimbi a seguito, per quelli che, dopo una bella camminata, non rinunciano alla gola e cercano un rifugio dove assaggiare golosità tipiche, per tutti.

Trekking nel Garda Trentino: un’esperienza da amare Outdoor

Il Lago di Garda Trentino sembra creato apposta per essere goduto passo dopo passo. Scegliete e prenotate ora la vostra escursione ideale senza mai dimenticare gli accorgimenti più importanti prima di un’uscita, per avere cura di voi e godere in tutta sicurezza della bellezza circostante.

E se è vero che, come disse Calvino: “ Il camminare presuppone che a ogni passo il mondo cambi in qualche suo aspetto e pure che qualcosa cambi in noi”, preparatevi a tornare diversi da un’escursione nel Garda Trentino. Più rigenerati, sereni, o semplicemente più felici.




L’articolo Trekking nel Garda Trentino: un’esperienza da amare sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/trekking-nel-garda-trentino-unesperienza-da-amare/

Lascia un commento