Trasporto pubblico, assessore Lucente: incontri utili per servizio migliore

L'assessore ai , Franco Lucente, a margine delle assemblee delle Agenzie del (Trasporto Pubblico Locale) di Brescia e Sondrio e di Cremona-Mantova ha evidenziato come l'obiettivo “sia condividere con i territori necessità, criticità e soluzioni per il trasporto pubblico locale”.

Servizio efficace obiettivo del trasporto pubblico in Lombardia

“Una delle mie priorità – ha spiegato l' – è verificare le problematiche locali. Ed anche iniziare un percorso che possa portare a ciò che deve essere il nostro scopo finale. Il tutto per sviluppare un servizio di trasporti integrato ed efficace. Con il miglioramento della qualità dei servizi per l'utente”.

Razionalizzare orari per migliorare tpl

“Grazie anche alla collaborazione con le Autorità di bacino – ha aggiunto l'assessore – abbiamo il dovere di perseguire la sostenibilità economica del sistema. Prevedendo anche la razionalizzazione e rimodulazione di reti e orari, laddove necessario, evitando così inutili sovrapposizioni”.

Impegno attori coinvolti

“Solo con l'impegno di tutti gli attori coinvolti – ha concluso Lucente – dalle amministrazioni locali sino all'ente regionale, avremo la concreta possibilità di migliorare il governo complessivo del sistema del trasporto pubblico”.

L'appuntamento odierno segue l'incontro con le Agenzie Tpl di Como, Lecco e Varese e Bergamo.

The post Trasporto pubblico, assessore Lucente: incontri utili per servizio migliore appeared first on Lombardia Notizie Online.

Vai articolo originale: https://www.lombardianotizie.online/trasporto-pubblico-tpl-lombardia/

Lascia un commento