Topolino per i 90 anni si regala il lago di Garda

Topolino compie 90 anni e li festeggia con una mostra a Desenzano: «Mickey 90 – L'arte di un sogno» è inserita nelle iniziative ufficiali che Walt Disney Company sta organizzando in tutto il mondo per celebrare la lunga carriera dell'amatissimo topo a fumetti (più anziano di alcuni anni di Paperino, che ha da poco compiuto 84 anni).

La mostra sarà allestita in Castello da sabato 10 novembre a domenica 10 febbraio: troveranno spazio più di 300 pezzi provenienti da raccolte, collezioni private di tutto i mondo e dagli archivi Disney: tutta la storia di Topolino, dal debutto del 1928 a oggi.

Oggetti spesso rarissimi, mai raccolti prima in un'unica mostra: ci saranno preziosi artwork creati dai più famosi disegnatori, incluso lo stesso Walter Elias Disney, di cui la mostra rivela al mondo in esclusiva assoluta un eccezionale, rarissimo disegno autografo del celebre topo. 

 

Tutti i dettagli sulla mostra nell'articolo integrale sull'edizione del GdB in edicola oggi, scaricabile anche in formato digitale

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/topolino-per-i-90-anni-si-regala-il-lago-di-garda-1.3313162

Lascia un commento