Tir si intraversa e blocca la strada: protesta e interrogazione

Un camion finito prima fuori strada e poi su Facebook. È quello che ha complicato la circolazione lungo la via Manzoni, in località Barconi a Calcinatello, teatro di un’uscita di strada decisamente impattatante: quella dell’autoarticolato che ieri mattina attorno alle 10 ha imposto l’intervento della Polizia Locale e autogrù prima che la situazione si sbrogliasse.

Le immagini pubblicate sul social network raccontano più di molte parole. Al resto, hanno provveduto i componenti del Comitato Cittadini di Calcinato, che per l’elevato traffico della via e i pericoli cui sono esposti di conseguenza i residenti della zona non hanno esitato a rinnovare le proteste: «Bisogna aspettare che ci scappi il morto prima di fare qualcosa?».

Vari esponenti della minoranza in Consiglio comunale – Ennio Allegri, Elena Ringhini, Vania Gobbetto, Libero Lorenzoni – hanno ora presentato sulla situazione della strada incriminata un’interrogazione al sindaco che sarà verosimilmente discussa nella prossima seduta. «Questo fatto – scrivono i consiglieri – riporta alla Sua attenzione il problema della circolazione di questi autoarticolati sulla via Manzoni e stradine adiacenti, in più occasioni segnalate dagli abitanti della zona. Le chiediamo quali provvedimenti intenda adottare per impedire che simili situazioni possano mettere a rischio la sicurezza delle persone».

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/tir-si-intraversa-e-blocca-la-strada-protesta-e-interrogazione-1.3336108

Lascia un commento