Tempesta sul Garda: «Evitate di uscire di casa»

«Stando alle previsioni, le raffiche di vento continueranno ancora per alcune ore. Si consiglia dunque di rimanere a casa e di uscire solo in caso di stretta necessità». 

Lo comunica il Municipio di Lonato, costretto ad affrontare gli effetti della tempesta che si è abbattuta sul Garda. Già in precedenza, la Polizia locale di Desenzano aveva chiesto ai bresciani di evitare di raggiungere la zona del lago.

 

EMBED [Un albero abbattuto a Soiano – Foto © www.giornaledibrescia.it]

 

Sono infatti numerosi gli alberi e i rami abbattuti dal vento, con pesanti conseguenze per la viabilità. Per motivi di sicurezza, il Comune di Lonato ha infatti disposto la chiusura della strada al Lido di Lonato

Inoltre in zona centro è stata chiusa via Accordini, la strada che porta al palazzetto scoperchiato dal vento, sempre per motivi di sicurezza. Alle 17 la Giunta comunale e la Protezione Civile faranno un controllo della situazione complessiva e una valutazione sullo stato e sull’agibilità dei plessi scolastici. In caso di bisogno, il numero del Comune di Lonato da chiamare è 3483111988.

 

EMBED [L’intervento dei Vigili del fuoco a Padenghe – Foto © www.giornaledibrescia.it]

 

A Padenghe, inoltre, la Gardesana è stata chiusa temporaneamente in direzione Salò per alcuni rami pericolanti. 

A Desenzano si registra inoltre la caduta di un balcone in piazza Malvezzi, mentre la passeggiata a lago è stata divelta dalla furia delle onde. 

 

EMBED [Un balcone crollato in piazza Malvezzi a Desenzano – Foto © www.giornaledibrescia.it]

 

 

 

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/tempesta-sul-garda-evitate-di-uscire-di-casa-1.3360087

Lascia un commento