Tante idee originali per regali di Natale made in Garda Trentino

Nessun'altra festività sa regalarci un momento magico e irripetibile, carico di calore e suggestione come il Natale

Le lucine intermittenti che creano atmosfera, gli addobbi festosi in casa che mettono allegria, il piacere di ritrovare attorno a un tavolo tutti gli affetti più cari. 

Il Natale è davvero il momento più magico dell'anno che ci fa assaporare le piccole gioie della vita e riscoprire il calore e il piacere di restare a casa. 

Sebbene i grandi abbiano smesso da un bel po' di credere a Babbo Natale, anch'essi condividono con i piccoli di casa uno dei momenti più emozionanti del Natale: scartare i regali. Se quest'anno sotto l'albero volete mettere un po' del vostro luogo del cuore, il Garda Trentino, vi aiutiamo a sentire il lago un po' più vicino a voi suggerendovi emozioni, profumi, sapori e golosità di questo lembo di mediterraneo circondato dalle Alpi. 

Pronti a iniziare con lo shopping natalizio?

#idee regalo per buongustai 

  • Troticoltura Armanini. Il Natale è golosità e se il profumo di lago vi fa venire l'acquolina, che ne direste di un antipasto con del raffinato speck di trota? La Troticoltura Armanini propone un gustosissimo filetto di trota affumicato con erbe officinali biologiche trentine, da affettare come aperitivo per una golosissima entrée. Vi basta un clic per metterlo sotto l'albero!
Tante idee originali per regali di Natale made in Garda Trentino Consigli Inverno
  • Maso Giare. Rosso Natale… come le mele del Trentino! Se amate il frutto “del peccato”, da Maso Giare troverete del delizioso succo di mela e delle croccanti mele essiccate da regalare agli amici appassionati di frutta. E da quest'anno tutti i loro prodotti sono certificati bio!
  • La Quadra. La natura del Garda Trentino in un cesto. L'azienda agricola La Quadra di cui vi avevamo già parlato qui per Natale ha pensato a dei ricchi cesti natalizi, carichi di prodotti di loro produzione che potrete creare come volete. Potreste immaginare un Natale più goloso? 
  • Azienda Agricola Gostner. Che ne direste di dolci pensieri alla frutta? Da Gostner adorerete le confetture di piccoli frutti come ribes, lamponi o quella di prugne speziate (perfette per creare golosi biscotti natalizi alla cannella), ma anche cachi secchi, spezie e un goloso pesto di cavolo nero da servire su fragranti crostini. La natura in tavola! 
  • L'azienda Agricola Acetaia. Un altro regalo speciale da donare a qualsiasi buongustaio è il rinomato balsamico dell'azienda agricola Acetaia di Cologna di Tenno, ottenuto dalla cottura a fuoco lento del mosto di uve Gewürztraminer. Un condimento per palati raffinati che troverete in tre diverse tipologie. Il packaging è particolarmente accattivante tanto da sembrare un profumo! Piacerà senza dubbio alle signore chic e buongustaie!
  • Agraria di Riva. Le leccornie di Agraria per un Natale da leccarsi i baffi. Immaginate un bel cesto festoso ricco di golosità del Garda Trentino. Ce ne sono tante, e quasi o tutte, le troverete da Agraria di Riva. Dal Brezza Riva Riserva 2016 metodo classico Trentodoc al mosto d'olio ovveroil primo olio prodotto, così come esce dal frantoio, direttamente in bottiglia. Una vera chicca! E, per terminare in dolcezza, Agraria propone un Dolce Natalizio che si scioglie letteralmente in bocca! 
  • Omkafé. Ecco un regalo “all'italiana”. Non tutti sanno che nel Garda Trentino c'è Omkafé, una torrefazione di alta qualità. Se volete mettere sotto l'albero del buon caffè o regalarlo agli amici che amano la “bevanda degli Dei”, Omkafé di Arco vi propone una box classic per rendere le vostre giornate natalizie irresistibilmente profumate al caffè!
  • Olio Cru. Niente di meglio che una bella bottiglia di “oro verde” come regalo da mettere sotto l'albero. La grande novità per questo Natale oltre alle loro gift boxes, eleganti e raffinate, è senza dubbio il First Evoo ovvero il loro olio disponibile solo per un tempo limitato e prodotto con olive 100% di origine gardesana.

#idee regalo per wine addicted

  • Madonna delle Vittorie. E se sotto l'albero ci fosse una bella bottiglia di frizzanti bollicine? Magari in abbinata al prezioso “oro verde” del Garda Trentino ovvero l'olio extravergine d'oliva DOP. Il tutto di casa Madonna delle Vittorie. Un'idea regalo da mettere sotto l'albero per qualsiasi appassionato di bollicine e non solo. 
  • Azienda Agricola Gino Pedrotti. Alzi la mano chi non ha mai assaggiato del pregiato Vino Santo! Il vino dolce trentino per eccellenza. All'origine di questo piccolo capolavoro prodotto in Valle dei Laghi c'è un'uva a bacca bianca, autoctona, la Nosiola. Una fantastica idea regalo per brindare alla fine del pranzo di Natale con i profumi del Garda Trentino.
  • Cantina Pisoni. Una vera “anima rurale” per questa cantina che offre tante idee regalo per brindare durante le feste con i loro vini e, per una romantica idea regalo, da Pisoni potreste scegliere di dare il vostro nome o quello di una persona cara a una vigna del loro nuovo vigneto situato in una splendida collina. Un regalo per inguaribili romantici!
  • Cantina Toblino. Nel cuore della Valle dei Laghi, a due passi dal Garda Trentino e dall'omonimo castello, questa cantina produce un'ampia scelta di eccellenti vini. Per gli amanti delle bollicine sarà un regalo perfetto l'Antares Brut Millesimato Trento DOC del 2016 e chi ama i vini dolci adorerà il loro Vino Santo Trentino DOC del 2004!
  • Dall'O'Wine. In alto (gardesani) i calici. Che festività sarebbero senza dei benaugurali cin cin? Brindare in compagnia è un piacere ancor più grande se i vini sono di qualità. Con Dall'O' Wine, una cantina tanto elegante da potersi definire “atelier” si incontrano creatività ed esperienza. In attesa di poter far visita alla cantina “sensoriale”, potreste cominciare la degustazione a casa!
  • Cantina Comai. Ecco un'azienda agricola a conduzione familiare situata proprio a Riva del Garda. Qui la produzione è interamente biologica e il nome dei loro vini ben evoca il territorio dove è situata. Preferite il vino bianco, rosso o rosé? Nessun problema, da Comai potreste prendere tutti e tre: Busat Bianco, Busat Rosso e Busat Rosè. Per chi non sa rinunciare. 
Tante idee originali per regali di Natale made in Garda Trentino Consigli Inverno

#Outdoor emotions per Natale 

A Natale regala outdoor emotions.Più che un regalo è una promessa. Quella di tornare a vivere emozioni all'aria aperta nel Garda Trentino, la patria di sport outdoor come il windsurf, la mtb, il canyoning! Pronti a regalare delle esperienze? 

  • LOLGarda Con Lol sarà facilissimo regalarsi o regalare per Natale un'esperienza sicura e divertente in compagnia di guide specializzate. L'unico “rischio” che correrete è quello di divertirvi come matti! 
  • Arco Mountain Guide. Una vera sorpresa da mettere sotto l'albero. Un'emozione e un'avventura sicura che potete decidere in tutta comodità fra le tante proposte che offrono. Vi basta scegliere, con un clic. 
  • Canyon Adventure. Gli appassionati di canyoning adoreranno ricevere in regalo un'esperienza da vivere nel Garda Trentino. L'esperienza potrebbe includere anche altre attività come le vie ferrate, il fun kayaking e il nuovissimo bellyaking. Non resta che scegliere!
  • Mmove. Ecco un'altra idea che è anche un ottimo modo di fare un regalo all'insegna della flessibilità. Se non sapete cosa preferisce fare chi lo riceverà o quando avrà tempo questo è il buono ideale. Dovete solo decidere quanto volete spendere e chi riceve il regalo deciderà come usufruire dell'assegno, se usarlo tutto o dividerlo su più attività.

Sono tante, tantissime le idee regalo da mettere sotto l'albero in attesa di scartare poi i doni insieme agli affetti più cari e ricordare ancora una volta l'amore per un territorio, il Garda Trentino, i suoi prodotti, le emozioni che riesce a donare, quella gioia che durante le festività, sembra triplicarsi e invadere ogni cosa. Ed è proprio di questa felicità che è fatto il Natale. 

Ricevi a casa i prodotti del Garda Trentino

L'articolo Tante idee originali per regali di Natale made in Garda Trentino sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/tante-idee-originali-per-regali-di-natale-made-in-garda-trentino/

Lascia un commento