Summer Music Camp

MUSIC-SUMMER-CAMPOggi è partito un nuovo progetto, quello delle attività estive della Scuola a cui Marina e Alberto stanno lavorando da mesi.

E' una iniziativa importante perchè significa offrire alle famiglie un contesto accogliente, positivo e divertente per fare musica e alla Scuola un flusso di attività che ottimizzino la copertura dei costi fissi ma soprattutto di mantenere aperta e viva la nostra "Fabbrica della Musica".

Già da stamattina si respirava un'aria frizzante e positiva e le piccole/grandi attenzioni di Marina all'accoglienza al "deliziare" i partecipanti, a incastrare bene la logistica, ha dato i suoi frutti.

La formula è vincente perchè non troppo invasiva, dalle 8 alle 13 o dalle 9 alle 13, moduli da una settimana di attività miste, grande peso alla musica d'insieme e al divertimento ma sempre seguiti da ottimi insegnanti.

E poi l'attenzione a formare gruppi omogenei per età crea un contesto molto più equilibrato e facile da far crescere in modo armonioso.

C'è tanto lavoro, è vero ma ne vale la pena soprattutto se, come credo, fra qualche anno la Scuola non conoscerà più stagionalità e momenti di vuoto ma ci sarà sempre il bel fermento e il viavai di gente di ogni età che viene a fare musica o ad ascoltarla.

Vai articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2012/06/summer-music-camp.html

Lascia un commento