Sub sparisce nel Garda: riprendono le ricerche in acqua

Sono riprese all’alba le ricerche di Adam Krzystof Pawlik, 50 anni, esperto subacqueo polacco, che si è immerso nella tarda mattinata di sabato e avrebbe dovuto far ritorno entro la mezzanotte. Invece, come inghiottito dal Benaco, non si sono più avute notizie.

L’allarme è stato lanciato alle 3, nella notte tra sabato e domenica: il sub era sceso in acqua dalla spiaggia antistante il campeggio Garda, punto di partenza di numerose spedizioni subacquee come un po’ tutto l’alto lago, particolarmente apprezzato da diversi polacchi. Titolare di un centro immersioni nella sua città, Katowice, nella Polonia meridionale, il sub sembra avesse l’intenzione di continuare a sperimentare lo scooter subacqueo con cui – appena qualche giorno prima – un suo compagno di spedizione era riuscito a raggiungere i 316 metri di profondità. Un record mondiale, di cui peraltro hanno dato conto anche alcuni blog polacchi.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/sub-sparisce-nel-garda-riprendono-le-ricerche-in-acqua-1.3308104

Lascia un commento