Su Costa Crociere la Prima Vera Spa Termale a firma Terme di Sirmione

Protocolli e prodotti termali per la prima volta a bordo.

Acqua termale (sulfurea salsobromoiodica) è l’elemento che da oggi legherà due grandi eccellenze italiane, Costa Crociere, compagnia crocieristica leader in Europa, e , il primo operatore termale in Italia.

Per la prima volta una realtà termale sale a bordo di una flotta e mette a disposizione le proprie risorse, acqua e fango termali, la sua ricerca scientifica e il suo expertise per la salute e il del turista: il Metodo Terme di Sirmione.

Il progetto salpa da Savona il prossimo 15 febbraio. La prima fase vede coinvolta l’ammiraglia Costa Diadema; entro la fine dell’anno l’offerta salute e benessere di Terme di Sirmione sarà presente su tutte le navi della Compagnia battente bandiera italiana.

Le Spa delle navi Costa offriranno una selezione di protocolli termali benessere Terme di Sirmione, elaborati sotto la supervisione del team di dermatologici della realtà termale, e già attivi nelle sue Spa termali e hotel. I trattamenti si avvalgono di acqua e fango termale, di prodotti naturali e della linea cosmetica professionale.

A fine protocollo, si potrà proseguire il trattamento in cabina, e poi a casa, acquistando i prodotti della Linea Cosmetica di Terme di Sirmione, Aquaria Thermal Cosmetics, caratterizzata dal 100% di acqua termale. Una linea completa di trattamenti viso e corpo studiata per tutti i tipi di pelle: trattamenti detersione, idratanti, rigeneranti, anticellulite, lenitivi e tonificanti.

TermediSirmione_fango corpo

Non è tutto. I Protocolli benessere saranno intergrati in una seconda fase da Protocolli Salute.

Dichiara Giuseppe Carino, Vice President Guest Experience & Onboard Sales di Costa Crociere “Il nostro obiettivo è offrire vacanze indimenticabili ai nostri ospiti, renderli felici insieme alle persone che amano. Il benessere e la cura di sé sono sicuramente due elementi molto importanti per raggiungere questo obiettivo. La partnership con Terme di Sirmione ci permetterà di offrire, nelle nostre Spa con vista mare, una proposta benessere innovativa, qualificata dalle risorse termali e dall’esperienza di Terme di Sirmione in questo ambito. In due parole: naturalità e scientificità.”

Margherita De Angeli, Direttore Generale di Terme di Sirmione: “In un contesto in cui la nuova era del wellness vede l’interdipendenza tra salute e benessere come principio della felicità, il termale è una risorsa fondante e rigeneratrice. L’acqua termale sulfurea, insieme al suo fango, è identificata come quella con le maggiori evidenze scientifiche e la sua efficacia è riconosciuta da prestigiosi organismi internazionali e da riviste ad alto impatto scientifico. La nostra offerta, gestita con una logica industriale, si basa su risorse benefiche dimostrate concretamente, su una costante ricerca e sviluppo delle stesse.”

Dalle proprietà idratanti, rigeneranti e antinfiammatorie, tollerata anche dalle pelli più sensibili, l’acqua di Terme di Sirmione favorisce la difesa dai radicali liberi ossidanti. I sali minerali e gli oligoelementi in essa contenuti esercitano una spiccata attività lenitiva, antiaging e antiinquinamento. I protocolli Terme di Sirmione proposti in esclusiva da Costa Crociere – Anti-Pollution treatment, Thermal Regenerating, Leg Detox Thermal Mud, Personalized Body Thermal Mud, Feet or Hands Thermal Mud – vanno a massimizzare le azioni naturali di acqua e fango termali.

Così il percorso di questa risorsa unica nel suo genere, lungo vent’anni per arricchirsi di sostanze minerali e sgorgare a 69° sul fondo del Lago di Garda da un camino idrogeotermico, prosegue oggi nel Mar Mediterraneo e nei mari del mondo a bordo delle più belle navi da crociera firmate Costa.

 

————————————————————-

NOTE 

Costa Crociere da oltre 70 anni, lo storico marchio Costa Crociere propone la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico, portando in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia, dello stile e dell’intrattenimento italiani. La flotta di Costa Crociere comprende 14 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana. Ogni anno le navi Costa offrono la possibilità di visitare ben 250 destinazioni diverse. Ad arricchire il soggiorno dei nostri ospiti, un centro benessere in grado di offrire esclusivi trattamenti benessere davanti a panorami mozzafiato vista mare. Dolci percorsi d’acqua delle piscine talassoterapiche, bagni di vapore e saune finlandesi: 6.000 mq di spazio, interamente dedicati al ritrovare l’energia fisica e l’equilibrio mentale in un’atmosfera unica dove ci si rilassa dopo una eccitante giornata alla scoperta di nuove destinazioni: un paradiso dove il tempo si ferma.

Terme di Sirmione S.p.A. è una delle storiche e più importanti realtà termali italiane. Offre 2 centri termali, 4 alberghi con area benessere di cui tre con reparto termale – il cinque stelle Grand Hotel Terme, i quattro stelle Hotel Sirmione e Promessi Sposi e l’Hotel Acquaviva del Garda e il tre stelle Hotel Fonte Boiola – e Aquaria Thermal Spa. L’offerta di Terme di Sirmione è arricchita da un prodotto venduto in farmacia, Acqua di Sirmione, dalla linea cosmetica Aquaria Thermal Cosmetics e da Purotherm, la linea dermocosmetica termale in partnership con Profar. Nel settore della salute gli ambiti d’intervento riguardano otorinolaringoiatria, broncopneumologia, angiologia, fisiatria, dermatologia clinica ed estetica, ginecologia e uroginecologia, osteopatia, gastroenterologia e nutrizione con altrettanti centri e servizi specializzati. Aquaria Thermal Spa offre oltre 14.000 mq di benessere fronte lago con piscine termali, idromassaggi, lettini effervescenti, docce emozionali, percorso vascolare, cabine benessere, circuito saune interne ed esterne, bagni di vapore, area per trattamenti benessere e aree relax polisensoriali. Nel 2017 è stato acquisito Golf Bogliaco che comprende un campo da golf di 18 buche, il terzo più antico in Italia, una club house, 14 appartamenti e un lodge di 10 camere; nel 2018 acquisito un driving range a Riva del Garda.

 

Link all'articolo originale: http://www.giornaledelgarda.info/su-costa-crociere-la-prima-vera-spa-termale-a-firma-terme-di-sirmione/

Nessun tag per questo articolo.

Lascia un commento