strada dei vini e tom tom. Un progetto concreto di promozione del territorio

Alla scoperta delle strada più belle del Garda Bresciano.

5 percorsi preparati per il navigatore satelitare TomTom, per trovare comodamente le strade più belle e tutti i soci della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda: cantine, frantoi, prodotti tipici, ristoranti, alberghi, musei ed altro.

Il territorio della Strada dei Vini e dei Sapori offre paesaggi mozzafiato con innumerevoi punti panoramici che permettono di guardare l'intera parte sud del . I "Tour" preparati sono proposte ben elaborate dal punto paesaggistico culturale. Sta ad ogni viaggiatore di inserire delle tappe personali per assaggiare e godersi le qualità dei prodotti delle cantine, dei frantoi ed altro direttamente dai produttori locali o in uno dei tanti ristoranti proposti dalla Strada dei Vini.

SDV Tour 1 –Colline della Valtènesi
Il percorso più interno della Valtènesi regala un
paesaggio dai colori intensi di campi coltivati e piccoli boschi lungo il quale si
incontrano cantine che, solo per la loro bellezza architettonica, meritano una sosta.

SDV Tour 2 – Le sponde della Valtènesi
Questo Tour guida alla scoperta delle prime colline della Valtènesi, attraverso i magnifici oliveti e vigneti della sponda occidentale del Lago di Garda. Il percorso si snoda attraverso le più suggestive strade panoramiche della zona ed offre un'occasione irrinunciabile per una sosta nelle cantine locali.

SDV Tour 3 – Lugana e Solferino
Sulle colline moreniche della sponda meridionale del Lago di Garda matura l'uva che è alla base della produzione di due rinomati vini bianchi: Lugana e San Martino della Battaglia. Questa splendida strada tra i vigneti, 150 anni fa, fu teatro della più cruenta lotta per l'indipendenza d'Italia.


SDV Tour 4– XXL Da Salò a Sirmione
Questo unico grande tour collega due zone tipiche del vino gardesano: la Valtènesi e la Lugana. Partendo da Salò, il percorso regala una delle più panoramiche strade del vino, passando dal paese di Polpenazze fino al arrivare al castello di Padenghe.
La tappa che vede protagonista l'impressionante fortezza di Lonato conduce al territorio della Lugana e, attraverso i luoghi della battaglia di Solferino e San Martino, alla penisola di Sirmione, vera musa ispiratrice per artisti e poeti di ogni epoca della statura della cantante lirica Maria Callas e del poeta Catullo.

SDV Tour 5 – Parco Alto Garda Bresciano
Un giro per le meravigliose montagne del Alto Garda Bresciano. Partendo dal centro di Limone del Garda il percorso sale per le montagne e passa per i paesi di Tremosine e Tignale, permettendo spettacolari vedute sul lago, prima di concludersi nel centro della splendida cittadina lacustre di Gargnano.

I Navigatori TomTom sono disponibili presso:

Cantina Marsadri, 

Via Nazionale, 26

25080 Raffa di Puegnago

Tel.: +39-0365-651005


Residence San Rocco

Via P. Avanzi, 11

25080 Soiano del Lago

Tel: +39-0365-502231

È consigliata la prenotazione. Gli uffici non sono sempre aperti.

Scarica gratis i programmi per il tuo TomTom personale:
– GPS-Tour-dati (.itn) 
– GPS-Dati di tutti i soci SDV(.ovi)

Come salvare i file dei tour sul tuo TomTom:

  1. connettere TomTom al
  2. apri cartelle TomTom (p.e. con windows explorer)
  3. Salva i 5 itn files (SDV Tour 1, …) nella cartella TomTom "itn"
  4. Salva il ovi-file nella cartella TomTom "western_europe" o in cartella corrispondente

FATTO!

Per altre informazioni: www.stradadeivini.it

fonte: http://www.gardainforma.com

Vai articolo originale: http://www.simonezuin.it/wordpress/?p=1129

Lascia un commento