Stasera suoniamo al Plaza a Castiglione. Ore 21.30

Sogni6Era nata l’idea di suonare brani dei Pink Floyd in acustico con chitarre e violoncello, poi man mano abbiamo aggiunto altri brani semplicemente perchè ci piacevano.

Non si trattava solo, soprattutto per me e per Vito, di tornare a suonare dopo tanti anni, era proprio la realizzazione di un sogno anzi, una realizzazione che non finiva ma continuava a realizzarsi ogni volta che suonavamo assieme: non un sogno da raggiungere ma una serie di sogni in corso. E così è nato il nome.

E poi è arrivata Cristina a cantare e poi altri amici musicisti che di volta in volta hanno trovato divertente questo progetto.

Poi abbiamo convinto Marco a tirare fuori dal cassetto alcune delle bellissime canzoni che lui sa scrivere e ne è venuto un insieme piacevole tanto che abbiamo cominciato a prepare i brani con l’obiettivo di raccoglierli poi in un CD da dare agli amici.

Stasera al Plaza a Castiglione delle Stiviere, (Via Donatori di Sangue ore 21.30), suoniamo per la prima volta con un pubblico che non siano solo gli amici e non ci saranno tutti i componenti del gruppo ma solo quelli che sono riusciti a liberarsi dagli impegni di lavoro e di famiglia.

Per la serata al Plaza Marco ha scelto un misto dei brani che hanno caratterizzato questa storia: tre o quattro Pink Floyd, cinque anticipazioni dei nuovi suoi brani, una decina di "cover" di vario genere, da Carole King ai Blind Faith, il tutto con l’idea di far divertire chi ci ascolterà.

Tutti brani nati nella cucina a casa di Marco, con suoni semplici, poca amplificazione e buon orecchio, un modo che lui ha voluto definire Low Fi per contrapporlo all’ Hi Fi della fatta a tavolino o in studio.

Per chi vuole venire, l’ingresso al Plaza Caffé è libero e tra l’altro mi han detto che si mangia anche bene per chi vorrà cenare prima dello spettacolo, questa è la mappa (è dalle parti del centro commerciale di Castiglione)



View Larger Map

E qui c’è il videoclip che annuncia la serata. Anche il videoclip è Low-Fi, fatto al volo mentre veniva pronta la pasta.

Link all'articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2010/01/stasera-suoniamo-al-plaza-a-castiglione-ore-2130.html

Lascia un commento