Giovedì 18 luglio, i suggestivi spazi di Palazzo Martini in via Maffei a Riva del Garda ospiteranno uno spettacolo di danza itinerante site specific intitolato “Relazioni (in)stabili tra muri“. Questo evento, curato dal collettivo Hum, avrà inizio alle ore 18 e promette di offrire un’esperienza unica e coinvolgente.
La performance esplora il concetto delle relazioni tra muri attraverso una serie di domande provocatorie: cosa accade tra un muro e l’altro? I muri, adornati con quadri storti e cartoline, comunicano tra loro? E se lo fanno, quanto realmente sanno l’uno dell’altro? La coreografia suggerisce che il vuoto tra questi elementi architettonici possa essere parte integrante delle nostre conversazioni o riflessioni. Forse i muri non sono così stabili come appaiono; forse hanno una dimensione umana che spesso ignoriamo.
Dettagli dello Spettacolo
Il concept, la coreografia e l’interpretazione dello spettacolo sono opera di Sara Ariotti, Beatrice Foglia, Sabrina Giordano, Anya Pozza, Kyda Pozza e Aurora Sbailò. Questi artisti daranno vita a una rappresentazione che invita il pubblico a riflettere sulla stabilità apparente degli oggetti quotidiani e sulla loro possibile umanizzazione.
Parte della Rassegna “Apparizioni”
“Relazioni (in)stabili tra muri” fa parte della rassegna “Apparizioni”, organizzata dalla Compagnia delle Nuvole. Questa serie di eventi culturali si propone di portare arte e convivialità nelle scenografie urbane e naturali di Riva del Garda. La rassegna include vari appuntamenti che spaziano dalle arti visive alla danza contemporanea, creando un ponte tra il pubblico e le diverse forme d’arte.
Questo spettacolo offre al pubblico un’occasione per vivere gli spazi storici della città in modo nuovo e stimolante. Con la sua atmosfera unica e le sue profonde riflessioni artistiche, “Relazioni (in)stabili tra muri” promette di essere un appuntamento imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea sul Lago di Garda.
Vai articolo originale: https://www.gardanotizie.it/spettacolo-di-danza-itinerante-relazioni-instabili-tra-muri/