Sparito dal faro di Desenzano il «Batman» di Rovatinsky

Che se lo sia preso Joker? Batman sul faro alla diga foranea non c’è più e nessuna tra le autorità che ne avrebbero avuto competenza sembra aver provveduto a farlo rimuovere. Per cui, senza scomodare oltre il cattivissimo dei film, è probabile che qualcuno se lo sia portato via: il piccolo mosaico che l’estate scorsa era stato piazzato dall’artista della pixel art Rovatinsky (al secolo Alberto Rovati) è stato rubato.

Perché, piacesse o no, Batman era un dono dello street artist alla comunità, così come tanti altri che in questi anni ha disseminato sul territorio della nostra provincia e non solo. Si pensi, per esempio, alla forma di Bagoss pixelata a Bagolino. O alla scarpetta rossa posizionata vicina al parco del Bersagliere, in piazza a Bedizzole, là dove si celebra il ricordo della cara Francesca Fantoni.

Per Desenzano, e in particolare per il faro della diga, Rovatinsky aveva pensato al riconoscibilissimo marchio dell’uomo pipistrello: sorvegliava la città, da quella posizione privilegiata, ormai dal luglio scorso. Non senza discussioni tra chi riteneva fosse carino e chi invece lo considerava uno sfregio. E chi non l’aveva notato. Di certo però l’ha notato chi se l’è preso. Rovatinsky sta già pensando a come rimediare.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/sparito-dal-faro-di-desenzano-il-batman-di-rovatinsky-1.3674245

Lascia un commento