SPALANCA GLI ARMADI! Arriva la Festa del Riuso

In primavera e in autunno a Riva del Garda si tiene la Festa del Riuso,  durante la quale si potranno scambiare gratuitamente o solo consegnare gli oggetti che non servono più. Puntuale come il del finesettimana, al cambio della temperatura si procede al cambio della guardia dei vestiti negli armadi e degli accessori in casa.
E scopri così che quel paio di pantaloni che portavi quando avevi 18 chili in meno adesso non potresti utilizzarli nemmeno come coprispalle, e che quella bella bomboniera del matrimonio di una tua lontana parente altro non è che un ricettacolo di polvere.Niente paura, ! C'é la Festa del Riuso a Riva del Garda il 18 e 19 ottobre. Venerdì 17 ottobre dalle 14.00 alle 17.00, presso il Tiffany a Riva del Garda, chiunque lo vorrà potrà portare i propri oggetti, purché in buono stato e funzionanti, sabato 18 e domenica 19 ottobre dalle 09.00 alle 17.00 nel piazzale antistante il Tiffany è possibile portare oggetti, prendere altri oggetti, o fare entrambe le cose.

Sei dimagrita? Sei ingrassato? Non ti ci stanno più i libri nella libreria Billy? Non ne puoi più di quel spremiagrumi a mano? Vieni al riuso! Se hai vestiti, libri, elettrodomestici, accessori che non usi più per cambio di gusti, portali al riuso. Potrai lasciarli in uno stand, dove altre persone avranno lasciato i loro oggetti, per scambiarli, abbandonarli o fare la felicità di qualche altro utente. Non importa il loro valore, l'importante è che siano integri, puliti e funzionanti.

Di che si tratta?
E' sostanzialmente un porta e prendi, o solo porta o solo prendi.

Fonte: gardablog.it

Tag: Decrescita, Riuso, gestione rifiuti

Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=891