Sogni in corso

Marco3Da metà pomeriggio a tarda notte a suonare con gli amici costruendo pian piano il progetto voluto da Marco, autore e poeta, che scrive canzoni che ci aprono il cuore.

Dopo aver registrato i cinque pezzi che sono per ora in cantiere e dopo aver cenato con Cristina, la nostra cantante, che ha preparato una pasta con gorgonzola e funghi chiodini che era una benedizione, ci siamo fermati a riflettere e a commentare su quello che stiamo facendo.

Mi è piaciuto scoprire che, in fondo, abbiamo tutti in comune un sogno, ciascuno il proprio ma che realizzandosi grazie alla concretizzazione del sogno degli altri diventa un unico multiforme sogno.

Marco1 Io volevo poter suonare il violoncello in una "band", Vito voleva tornare a suonare la chitarra dopo vent’anni di stop per il lavoro, la famiglia eccetera, Cristina vuole cantare, Marco vuole dare spazio vitale alle sue nuove canzoni lasciando che si arricchiscano dei contributi del gruppo e così via.

Siamo tutti "adulti" e questa condivisione di sogni mi pare proprio una bella storia. Poterbbe anche essere il nome del gruppo.

Link all'articolo originale: http://blog.gigitaly.it/2009/10/sogni-in-corso.html

Lascia un commento