Slide in pdf senza margini su Mac

A forza di convertire i file di testo in attraverso l'opzione “Stampa in PDF”, pensavo di usare lo stesso sistema anche da Powerpoint, ma vengono aggiunti dei margini di stampa che sono sballano tutto la grafica delle slide. Il sistema per evitarlo è andando su File -> Save as… -> selezionare PDF. Ovvio, ma non c'avevo mai provato. Buono a sapersi.

Il vantaggio di salvare le slide in pdf per quando si hanno le presentazioni è particolarmente degno di nota per quando si presenta da un computer con Windows. Utilizzare un file in .ppt(x) su un Powerpoint su Windows originariamente preparato su Mac comporta spesso brutte sorprese con allineamenti sballati, font mal convertiti ecc.

I pdf possono essere poi riprodotti sia con il solito Acrobat Reader che con Anteprima in modalità presentazione. Il prezzo di una presentazione in pdf è che non funzioneranno le animazioni, ma ne sconsiglio l'uso pure su .ppt perché se non le si sanno usare a “very expert” rischiano solo di rendere la vostra presentazione “pattona”. Evitatele se possibile!

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/Mm9DFGCJI5k/slide-in-pdf-senza-margini-su-mac.html

Lascia un commento