signora craxi, ci ha rotto!

Approposito di socialisti.

Domenica scorsa, a  tg, è passata una notizia che parlava di un convegno su Bettino Craxi.

La cosa che mi ha fatto sorridere è che il giornalista ha ricordato, con una certa punta di orgoglio,  che tutti i dirigenti socialisti sono confluiti nella PDL. Mi è nata subito la battuta "I ladri vanno con i ladri" ..del resto il lupo perde il pelo ma non il vizio!

La figlia, quella povera santa, si ostina a dire che il comunista D'Alema è il carnefice del padre…ma questa è roba vecchia. Alla signora bisognerebbe ricordare che il padre è morto latitante e che D'Alema non è (e forse non lo è mai stato) comunista. Alla signora bisognerebbe ricordare che uno statista non scappa dal suo Paese dopo aver ammesso in parlamento d'aver commesso dei reati. Uno statista crede nelle istituzioni anche quando queste sembra possano essergli contrarie.

Un mariuolo o un politico di quarta segata scappa dicendo che tutti sono contro di lui. Uno statista no.

Craxi era al vertice di una macchina infernale che ha risucchiato miliardi di lire. Soldi pubblici. Soldi nostri. Questo è il punto. Che D'Alema avesse, o meno, fatto la stessa cosa non giustifica Craxi.
Del resto la signora Craxi perchè non denuncia tutti i "comunisti" facendo nomi, cognomi, cifre luoghi ecc… ?

Signora Craxi, co 'ste storie di suo padre, ci ha rotto … se lo metta in testa una volta per tutte. Se lo lasci dire, senza offesa non me ne voglia,  è anche un pò  ridicola e patetica  con quella voglia di vendeta che cova dentro, con quella voglia di vedere il sangue del nemico.

Signora Craxi ammetta che suo padre ha avuto delle responsabilità in quello che poi tantentopoli ha dimostrato. Ammetta che suo padre era parte integrante di un sistema politico corrotto che ha rovinato il nostro Paese. Ammetta che avrebbe dovuto aver il corraggio di affrontare i processi. Tutti e fino in fondo.

Questo permetterebbe di iniziare un discorso serio e maturo sulla figura di Bettino Craxi e forse qualcuno potrà riconoscere al politico Craxi ciò che di buono ha fatto. 

P.s.
quella de "i ladri vanno i ladri" è solo una battuta (?) adesso facciamo in modo di non perdere tempo per denunciarmi per l'ennesima volta…capito?

Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=957