Si compra la bici per il compleanno: rubata la notte

Alla fine potrà tornare a casa con il suo regalo di compleanno ben stretto il turista tedesco al centro della rocambolesca vicenda portata alla luce dai carabinieri del radiomobile di Desenzano, con la collaborazione dei colleghi dell Commissariato di Polizia, a Lugana di Sirmione.

I militari hanno inaffti recuperato tre bici del valore complessivo di circa 20mila euro che erano poco prima state rubate ad una famiglia in vacanza sul Garda. Nello specifico, per il suo compleanno, il tedesco si era regalato una Colnago da 10mila euro e l’aveva parcheggiata insieme alle altre due pregiate biciclette della sua famiglia. Nel corso della notte una pattuglia del Radiomobile ha intercettato una vettura già segnalata nei giorni scorsi perchè utilizzata da personaggi che sbarcavano il lunario commettendo furti nelle abitazioni, negli hotel e nei campeggi. I mililitari hanno provato a fermare l’auto per controllare gli occupanti ma questi sono partiti a tutta velocità, provando a far perdere le proprie tracce.

Tallonati dalla «gazzella» dei carabinieri hanno perso il controllo e sbattuto contro il cordolo di un marciapiede hanno abbandonato la vettura ormai inservibile. A bordo c’erano le tre bici appena trafugate. Non solo. Tra i sedili anche un passaporto intestato ad un moldavo meno che ventenne e questo ha permesso agli uomini in divisa di individuare e bloccare le due persone che erano a bordo dell’auto. Per loro è scatta la denuncia per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/si-compra-la-bici-per-il-compleanno-rubata-la-notte-1.3394610

Lascia un commento