Serie A: la 12a giornata e la lotta per i primi posti.

In questo periodo funesto, caratterizzato da Coronavirus, turni infrasettimanali, stop e infortuni, il campionato di Serie A procede nonostante tutto e siamo giunti alla dodicesima giornata.

Questa stagione si sta rivelando più divertente e combattuta del solito, con flop e rivelazioni da parte di moltissime squadre. Chissà se è stata proprio la situazione di incertezza a creare questa situazione.

Il , l’attuale capolista, potrebbe avere l’occasione per fuggire in solitaria al primo posto, considerando che questa giornata ad attenderlo c’è il Genoa, posizionato alla penultima posizione. Questa potrebbe però rivelarsi un’arma a doppio taglio: il Grifone, che da agosto è riuscito a vincere solamente una partita, ha urgente bisogno di racimolare punti per allontanarsi il prima possibile dalla zona retrocessione.

Gli occhi si soffermano anche su altri due match importantissimi che potrebbero causare sconvolgimenti ai piani alti della classifica. A rincorrere la prima classificata sono infatti Inter, Napoli e Juventus, rispettivamente a 24 punti per la seconda e 23 punti per la terza e la quarta classificata. Le sfide di questo turno infrasettimanale saranno quindi ricche di competizione e spettacolo. I Nerazzurri sfideranno i partenopei a San Siro mercoledì 16 dicembre alle ore 20:45 e sarà visibile su Sky Sport Uno e su Sky Sport Serie A. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e la conseguente esclusione anche dall’Europa League, la squadra di mister Conte non può permettersi ulteriori scivoloni. Questa partita sarà quindi fondamentale, considerando il fatto che l’Inter adesso non avrà più preoccupazioni in Europa e potrà focalizzarsi solo sul campionato. Le luci sono puntate anche su un’altra bellissima sfida, quella tra Juventus e Atalanta. Le statistiche dicono che la partita non sarà assolutamente una passeggiata per Gian Piero Gasperini e i suoi ragazzi. Infatti la Juventus ha totalizzato ben 18 vittorie e 5 pareggi nelle ultime 23 gare interne in Serie A contro la Dea. A peggiorare la situazione si aggiungono anche le questioni societarie, con l’esclusione dai titolari del capitano Alejandro “Papu” Gomez da parte del mister causata da un probabile litigio tra i due.

Anche il Sassuolo può continuare la sua rincorsa nella sfida contro la Fiorentina, con la Roma che gli sta alle calcagna e che potrebbe superare i Neroverdi nel match contro un Torino in serie difficoltà.

Su Merkur Win saranno disponibili le quote di tutte le partite e a questo punto la domanda sorge spontanea: chi avrà la meglio in questa giornata?

Ecco tutte le partite della dodicesima giornata di Serie A:

  • Udinese — Crotone
  • Benevento — Lazio
  • Juventus — Atalanta
  • Verona — Sampdoria
  • Spezia — Bologna
  • Genoa — Milan
  • Fiorentina — Sassuolo
  • Parma — Cagliari
  • Inter — Napoli
  • Roma — Torino

 

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/serie-a-la-12a-giornata-e-la-lotta-per-i-primi-posti/

Lascia un commento