Serie A: il Brescia di Corini affronta la Juventus

Appuntamento difficile il 24 settembre per il Brescia di Corini, che dovrà sfidare in casa la Juventus di Maurizio Sarri. Dopo l’ottimo campionato disputato lo scorso anno in serie B e che è valso al Brescia la promozione in massima serie, la squadra allenata da Eugenio Corini dovrà dimostrare di avere carattere e dovrà scendere in campo con l’intenzione di mettere in difficoltà la formazione bianconera.

Nelle sfide tra una squadra che lotta per la salvezza ed una che lotta per vincere il campionato si pensa spesso che la seconda debba vincere. Ciò porta a considerare la sfida Brescia – Juventus tra le partite con pronostici serie A sicuri, anche se la formazione di Corini farà di tutto per sorprendere i tifosi e gli amanti del calcio.

Il campionato del Brescia è iniziato con un’ottima vittoria per 0-1 fuori casa contro il Cagliari, ma la seconda partita ha visto la formazione di Corini cadere sotto l’attacco del Milan, che è riuscito a vincere 1-0 a San Siro. In questa quinta giornata di campionato il Brescia si troverà di nuovo a dover sfidare una big e dovrà dimostrare di poter fare meglio e di poter impensierire anche le squadre che lottano per vincere lo scudetto.

Facendo l’analisi tecnica della partita, la formazione bianconera di Sarri è quella favorita: l’esperienza dei giocatori che scenderanno in campo e la loro qualità è superiore rispetto a ciò che possono offrire i giocatori del Brescia, che potrebbero però riservare sorprese proponendo un ottimo gioco di squadra e sfruttando al meglio le poche occasioni di andare in rete che potrebbero presentarsi nel corso della sfida allo stadio Mario Rigamonti.

La Juventus vuole invece continuare la sua corsa verso lo scudetto e non può permettersi di mancare la vittoria. Mentre per il Brescia il pareggio sarebbe un risultato da festeggiare, per la formazione bianconera questo risultato non sarebbe ottimale e significherebbe solo perdere due punti nei confronti delle squadre dirette avversarie, che lottano come lei per la parte alta della classifica.

La Juventus è anche per quest’anno la squadra favorita per la vittoria del campionato, ma differentemente dallo scorso campionato le squadre avversarie della parte alta della classifica si sono rinforzate. La formazione di Sarri potrebbe dunque incontrare maggiori difficoltà a confermarsi di nuovo campione d’Italia: Napoli e Inter hanno voglia di fare meglio dell’anno scorso e di lottare fino alla fine per conquistare lo scudetto.

Per la formazione bianconera anche la sfida successiva – valevole per la sesta giornata di campionato – sarà contro uno squadra che lotterà per la salvezza: gli uomini di Sarri dovranno infatti confrontarsi con la Spal. Il Brescia invece avrà un’altra sfida complessa, infatti dovrà andare al San Paolo per provare ad insidiare il Napoli di Ancelotti. Non resta che attendere l’esito di Brescia – Juventus per capire con quale umore le due formazioni si presenteranno all’incontro successivo e con quanti punti in classifica, tenendo conto che entrambe le squadre non potranno permettersi più errori consecutivi, che potrebbero compromettere il campionato sebbene la stagione 2019/2020 sia ancora all’inizio.

Vai articolo originale: http://www.gardanotizie.it/serie-a-il-brescia-di-corini-affronta-la-juventus/

Lascia un commento