Senza patente, scappa dal controllo: finisce contro un albero

Senza patente e senza giustificazioni. Così è stato pizzicato e multato un cinquantenne gavardese, già noto alle forze dell’ordine, che si trovava, ieri, oltre le 22, vicino al campo nomadi di Calcinatello, contravvenendo alle norme anti covid.

Sono stati i carabinieri della stazione di Calcinato, durante un normale controllo, a notare la sua Citroen C3 nera ferma lungo la carreggiata, su via Campagna. Nell’approssimarsi ad essa, il conducente ha improvvisamente acceso il motore, tentando di scappare per evitare di essere fermato, ma la manovra ha innescato un inseguimento. Poco dopo, nel tentativo estremo di far perdere le sue tracce, l’uomo è finito con l’auto contro un albero. Fortunatamente senza conseguenze. All’uomo sono state contestate le violazioni relative al codice della strada – era sprovvisto del documento di circolazione, ritirato a febbraio dai carabinieri di Desenzano – e sanzionato per la violazione della normativa covid, poiché non ha saputo giustifire il suo spostamento.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/senza-patente-scappa-dal-controllo-finisce-contro-un-albero-1.3563839

Lascia un commento