Segui il ritmo della natura nel Garda Trentino

Passo dopo passo, sguardo dopo sguardo, la natura avvolge come un confortante abbraccio. È tempo di seguire il ritmo della natura e con essa rinascere! E quale occasione migliore per rifiorire come una rosa se non una vacanza nel Garda Trentino? Questa è la destinazione che, grazie alla sua stessa conformazione e ai servizi che offre, riesce a trasformare una semplice vacanza in un’esperienza green capace di accogliere i nuovi viaggiatori eco.

Il viaggiatore “eco” trova nel Garda Trentino la sua destinazione ideale

Chiamatevi pure “ecoturisti” se, a farvi scattare l’irrefrenabile voglia di partire, è una natura incontaminata, un paesaggio da cartolina e la possibilità di lunghe passeggiate assaporando la bellezza intorno a voi con tutti i sensi.

Se amate stupirvi ad ogni scorcio, se ancora vi emozionate davanti ad un’alba o un tramonto vista lago, questa destinazione saprà spiegarvi il significato della parola “viaggio”.

I tanti sport outdoor da vivere ammirando la bellezza intorno a voi

Una vacanza “slow” nel Garda Trentino inizia con una semplice passeggiata. Magari immersi fra i silenzi di un’estesa area ricoperta di ulivi. Ad Arco, splendida cittadina di stampo asburgico, c’è un percorso semplice immerso nelle olivaie adatto a tutti con bellissimi scorci sul suo castello medievale e su tutto il Garda Trentino.

Segui il ritmo della natura nel Garda Trentino Senza categoria
@Fabio Staropoli

Oppure sul lungolago, con partenza da Riva del Garda, potreste percorrere tutta la ciclopedonale che porta fino a Torbole sul Garda, vivendo passo dopo passo l’emozione del vento del Garda (l’Ora) accarezzarvi dolcemente la pelle mentre il sole con i suoi raggi comincia ad abbronzare.

Una vacanza al ritmo della natura consente di vivere con grande intimità e privacy un territorio come il Garda Trentino perfettamente vocato alla vita all’aria aperta.

Una pagaiata sul SUP o in canoa, un trekking non troppo impegnativo immersi nei boschi (tanti i sentieri che si snodano dai centri urbani direttamente verso i boschi a ridosso di essi), un giro in bicicletta in ciclabile oppure in leggerezza con una e-mtb. Senza sforzo, senza pensieri, senza calca. Immersi nella pace e nella tranquillità della natura e dei suoi ritmi semplici e lenti.

Segui il ritmo della natura nel Garda Trentino Senza categoria
©Roberto Vuilleumier

Vacanza slow anche a tavola

La natura selvaggia di questo angolo di paradiso lo ritroverete a tavola, nel gusto genuino dei prodotti a km 0 che caratterizzano il Garda Trentino. Dall’olio extravergine d’oliva DOP più a nord del mondo, alle susine di Dro DOP, dagli innumerevoli vini fino al prestigioso Vino Santo e al broccolo di Torbole sul Garda, entrambi presidi Slow Food. Dalla polenta macinata nei mulini locali, ai pesci di lago allevati proprio qui o pescati direttamente nelle cristalline acque del lago. Ed è così che pranzi e cene (o allegri brunch all’aria aperta) diventano l’occasione ideale per scoprire dei prodotti locali d’eccellenza e antiche tradizioni culinarie che rivivono ancora oggi.

Segui il ritmo della natura nel Garda Trentino Senza categoria
@multiweb

Alloggi intimi ed accoglienti per tutti

Il Garda Trentino accoglie e lo fa nel migliore dei modi non solo di giorno ma anche la notte. La scelta è ampia e molti sono gli alloggi che adottano standard e servizi a basso impatto ambientale. Qui troverete piccole strutture come B&B, agriturismi o piccoli hotel spesso a gestione familiare dove la mattina potrete far colazione con pane caldo, latte, uova fresche e tanta frutta di stagione. Tutto rigorosamente proveniente da allevamenti e coltivazioni biologiche a km 0.

Una vacanza al ritmo della natura parte dalla curiosità di ciascun viaggiatore di entrare in contatto con gli angoli più remoti e nascosti di un territorio. Assaporarli lentamente respirando a pieni polmoni la natura viva intorno a lui.

Perché la vacanza eco nel Garda Trentino è un vero e proprio stile di vita, è un immergersi con tutti i sensi in questo luogo, assaporarlo. Vuol dire abbandonare la routine quotidiana e riscoprire sé stessi in un territorio che offre tutto ciò che si possa desiderare: privacy, protezione, natura rigogliosa e un po’ selvaggia ma anche tanti servizi studiati su misura per un outdoor senza pericoli.

La vostra unica preoccupazione sarà respirare lentamente l’aria sana e pulita e lasciarvi incantare dalla bellezza eterna della natura nel Garda Trentino.

Passeggiando nella natura del Garda Trentino

L’articolo Segui il ritmo della natura nel Garda Trentino sembra essere il primo su .

Link all'articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/segui-il-ritmo-della-natura-nel-garda-trentino/

Lascia un commento