Scuola più tecnologica con tre nuove linee in fibra ottica a Lonato del Garda

Scuola più tecnologica e didattica sempre più interattiva, con la conseguente necessità di tempi di più veloci. Cresce la domanda di connettività a Lonato del Garda e il Comune risponde. È stata affidata alla ditta Intred Spa la fornitura di tre linee in fibra ottica per l’istituto comprensivo lonatese, per i prossimi due anni.

«Da tempo la scuola media Camillo Tarello chiedeva al Comune una linea più performante – spiega il consigliere comunale incaricato per l’innovazione e l’informatizzazione Massimo Castellini –, soprattutto per permettere agli studenti di sostenere le prove Invalsi e per le attività didattiche».

Sia la Don Milani che la Tarello già disponevano di una linea Adsl e la Don Milani di una linea fibra per la didattica. Ora, continua il consigliere, «alla Don Milani sarà sostituta la linea esistente Adsl con una nuova fibra, in aggiunta alla fibra già installata mesi fa, mentre una linea in fibra sarà attivata alla Tarello. Presso le due scuole saranno quindi installati e configurati nelle prossime settimane i router per l’attivazione delle nuove linee, al fine di favorire l’informatizzazione scolastica. Prossimamente si valuterà portare la fibra anche nelle scuole delle frazioni».

L’assessore ai Servizi scolastici e vice sindaco esprime soddisfazione a riguardo: «Ringrazio il consigliere Massimo Castellini per l’impegno profuso al fine di potenziare ulteriormente il già elevato livello qualitativo del nostro istituto comprensivo Ugo Da Como. L’attività didattica oggi non può prescindere dalla possibilità di disporre di impianti tecnologici adeguati alle richieste che le moderne metodologie di insegnamento richiedono».

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/scuola-piu-tecnologica-con-tre-nuove-linee-in-fibra-ottica-a-lonato-del-garda/

Lascia un commento