Scarpette nuove

Sono appena stato da Sport Specialist qui a Desenzano per prendermi le scarpette d'arrampicata che inaugurerò domenica ad Arco su Muro dell'Asino. Al momento da Sport Specialist ci sono gli sconti con parecchia roba invernale che, visto che il bancomat mi funziona (a differenza che con alcune macchinette della stazione che mi hanno fatto venire qualche dubbio), mi stavo per prendere una giacca da sci al 50% bellissima al tatto della Salewa. Nonostante il 50% eravamo ancora sopra i 100 euro. Magari un'altra volta. In cambio il commesso mi ha fatto provare delle altre scarpette che, nel caso mi appassionassi all'arrampicata sul serio, comprerò senza dubbio. Erano in pelle e molto comode tanto che sembravano un numero in più di quelle di plastica (che ho preso io). Costavano il doppio, però.

Tornando al Muro dell'Asino:

Da bravo blogger che sono mi sono fatto un giretto on line per vedere cosa ne pensa la gente che già c'è stata e a quanto pare sarà abbastanza facile ma divertente. Noi andremo con un gruppetto di una decina scarsa di persone per mettere in pratica quello che abbiamo affinato in tre lezioni al chiuso su pareti da 7,20 m. Ovviamente cercherò di documentare l'uscita con più foto possibili. Martedì avremo poi l'ultima lezione in palestra seguita da un'altra escursione alla quale temo dovrò mancare a causa di impegni sportivi di altro genere (leggi Kung Fu).

In ogni caso, ora che ho quasi tutto il necessario (eccetto qualche corda + moschettone), mi farò portare il prima possibile da Giovanni, il mio aggancio al mondo dell'alpinismo, di nuovo in per qualcosa di un po' più impegnativo. Temo però che si dovrà aspettare la primavera dell'anno prossimo.

Vai articolo originale: http://danielcolm.blogspot.com/2008/11/scarpette-nuove.html