San Valentino sul Lago di Garda Trentino: quando il romanticismo è in ogni angolo

Due cuori e un lago. Potrebbe essere il titolo di un film oppure… quello del vostro viaggio! Dove? Naturalmente qui, sul Lago di Garda Trentino dove il romanticismo è parte integrante di ogni scorcio, ogni veduta e paesaggio.

San Valentino si avvicina e quale migliore occasione per “rubare” un weekend tutto per voi e la vostra dolce metà e scappare alla scoperta di uno dei luoghi più romantici del mondo?

Lo spettacolo è gratis ed è cordialmente offerto dalla meraviglia dello scenario unico del lago più grande dItalia.

Per tutto il resto sarà facile organizzare un fine settimana (o più) per trascorrere il giorno più romantico dell’anno in uno dei luoghi più suggestivi e poetici che esistano! Non a caso molti scrittori hanno raccontato attraverso languidi versi la suggestione di un lago incastonato fra alte montagne i cui cangianti riflessi emozionano oggi come allora.

Noi vi diamo 5 ottimi motivi per trascorrere San Valentino sul Lago di Garda Trentino (ma aspettiamo i vostri!)

  • I Tramonti. Febbraio è il periodo ideale per vivere i più bei tramonti dell’anno. Durante questo mese il cielo si colora di rosso passione sfumato a volte in un delicato rosa. Cosa c’è di più romantico che guardare il sole calare dietro alle montagne mentre il lago si colora d’amore?

  • Le passeggiate in riva al lago. Il Garda Trentino offre tantissime passeggiate romantiche e panoramiche. Le giornate soleggiate grazie al clima mediterraneo permettono delle dolci camminate lungolago per tenersi in forma, stare a contatto con la natura e tenersi per mano. Sì, stringere le mani del proprio amore è il gesto più autenticamente romantico che possa esistere!

  • Spa and wellness. Volete del puro relax a due? Cosa c’è di meglio che una delle tante spa presenti sul Garda Trentino per rilassarsi e prendersi del tempo per godere del proprio grande amore?

    San Valentino sul Lago di Garda Trentino: quando il romanticismo è in ogni angolo Consigli

  • Ammirare la vegetazione al Parco Arciducale Arboreto. E’ un museo botanico vivente. Deve il proprio nome all’Arciduca Alberto d’Austria che nel 1873 istituì questo notevole giardino botanico. Oltre 200 specie diverse di piante e arbusti che spaziano dalle sequoie, ai cipressi californiani, dai lecci alle piante esotiche. Non trovate estremamente originale e romantico farvi una promessa d’amore eterno in mezzo a piante secolari?

  • Enogastronomia. Ma si sa, San Valentino è il giorno ideale per godersi una romantica cena a due. Sul Garda Trentino ci sono tanti romanticissimi ristoranti pronti ad offrirvi menù creati ad hoc per una serata ad alto tasso sentimentale. Noi vi diamo due suggerimenti. Il primo è il Ristorante Aqua, con una splendida vista sul porticciolo di Torbole, piatti di pesce di lago e deliziosi dessert per una cena estremamente romantica in un ambiente accogliente e chic! 
    Anche Dro non è da meno. A pochi km dal lago troviamo il ristorante Alfio. Anche qui troverete un menù speciale per una cena a due a base di delizie locali sapientemente realizzate. L’ambiente raccolto, moderno ed elegante lo rende un luogo perfetto per San Valentino. Il dolce per questo giorno speciale? Millefoglie con crema chantilly alla vaniglia.

Io ho già l’acquolina in bocca. Per il giorno più romantico dell’anno non c’è bisogno di grandi gesti. Solo del donarsi interamente a chi si ama. Concedetevi del tempo per voi in uno dei luoghi più belli al mondo. Questo è il vero messaggio d’amore per voi e la vostra dolce metà!




L’articolo San Valentino sul Lago di Garda Trentino: quando il romanticismo è in ogni angolo sembra essere il primo su .

Vai articolo originale: https://blog.gardatrentino.it/it/san-valentino-sul-lago-garda-trentino-romanticismo-angolo/

Lascia un commento