San Felice: «Spiagge sicure» con le pattuglie dei volontari

Tutti i fine settimana, fino a metà settembre, pattuglieranno sulle quattro principali spiagge comunali, assicurando la tranquillità di bagnanti e turisti. Vigileranno sul rispetto di leggi, ordinanze comunali relative alla balneazione e regole del vivere civile, allertando le forze dell’ordine in caso di necessità. L’augurio è che non ce ne sia bisogno e che, per prevenire comportamenti incivili o, peggio, criminali, sia sufficiente l’effetto deterrente dovuto alla presenza di personale in divisa.

In caso di bisogno, comunque, loro ci saranno. Sono i volontari dell’Associazione nazionale carabinieri, che grazie a una convenzione siglata col Comune saranno i protagonisti, fino al termine della stagione turistico-balneare, dell’operazione «Spiagge sicure».

Tutti i dettagli sull’edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, 21 luglio, scaricabile anche in formato digitale.

Vai articolo originale: https://www.giornaledibrescia.it/garda/san-felice-spiagge-sicure-con-le-pattuglie-dei-volontari-1.3382843

Lascia un commento