saltiamo un turno, ci farà bene!

Questa sera mi ha chiamato un caro amico da Brescia chiedendomi l’adesione al nuovo progetto chiamato "Associazione per la Sinistra".
Anche a Brescia sta infatti per nascere l’Associazione politica della Sinistra, sintesi fra l’arcipelago dell’associazionismo italiano di sinistra, il percorso di Sinistra democratica, il Movimento di Vendola, la riflessione ecologista e l’impegno di alcune personalità e cittadini non necessariamente riconducibili a partiti politici.

A questo  compagno ho confermato la mia adesione. Ho posto però alcune questioni che permetteranno la mia permanenza in questo nuova formazione.

Voglio capire chi ci sarà in questa nuova formazione politica.
Non quali forze politiche aderiranno ma chi. Intendo proprio persone in carne ed ossa con nome e cognome. Sono stanco di lavorare per far portare lo stipendio ai soliti polituccoli.

Voglio capire come intende organizzarsi sul territorio.
Non voglio più dover faticare sette camice per far notare a quattro scribacchini di Brescia che esiste il Garda con i suoi meriti ed i suoi problemi. Voglio capire quanto si vuole investire sul territorio. E quando parlo di investimenti…parlo proprio di investimenti!

Voglio capire quale posizione ha questa forza politica rispetto alla Decrescita.
Parlare di rispetto dell’ambiente è troppo facile. Lo fa anche la Lega che poi è in coalizione con chi cementifica il Garda. Sono sinceramente curioso di capire cosa si intende fare per risolvere i problemi ambientali che assillano Brescia e provincia.

Voglio essere sicuro che questa associazione non sia l’ennesimo cartello elettorale
Sarebbe opportuno saltare un turno. Ci farà bene. Meglio prenderci tutto il tempo che serve. Una accelerazione porterà all’ennesimo fallimento. Credo che ciò che ha scritto Rossana Rossanda su Il Manifesto  rappresenti una visione del fare politica estrememente vecchio e deleterio. Candidarsi per far vedere che esisti è quanto di più ridicolo ci possa essere.
Una forza socialista deve, prima di tutto, essere presnte nel territorio. Deve essere presente nelle fabbriche. Deve essere presente dove si vive tutti i giorni. Solo così si può organizzare una vera e nuova forza di sinistra.
Fare un pastone solo per far vedere a Uolteruletroni che ci siamo….è semplicemente ridicolo e pericoloso.

Queste sono le mie condizioni e spero siano accolte.

Per partire l’appuntamento è per Sabato 21 febbraio alle ore 15.00 a Brescia presso la sede provinciale dell’ANPI in via Campo Fiera nr. 6.

Speriamo bene!

Vai articolo originale: http://blog.zuin.info/?p=974