Rugby Desenzano

Rugby DesenzanoE' un grande momento per lo sport desenzanese sempre più protagonista in varie discipline.
In questa stagione sta andando ancora molto bene il calcio con la Pro Desenzano nei primissimi posti in classifica del campionato /2010 di eccellenza.
Un grande avvio anche per i calabroni del Rugby Desenzano (giovane società costituita nel 2006) che hanno ottenuto cinque vittorie su cinque gare disputate fino ad ora nel campionato di serie C (girone sovraregionale).
Complice l'anticipo al sabato della Pro Desenzano calcio, domenica 8 novemre 2009, ho avuto il piacere di assistere alla gara di rugby casalinga contro il Botticino all'impianto sportivo Maraviglia di Rivoltella. Per la cronaca, vittoria del Rugby Desenzano con il punteggio finale di 19-12.
Ho seguito da bordo campo la partita e sono rimasto stupito dalla correttezza di questo sport. Nonostante le botte prese e date durante il gioco pochissime o quasi nulle le proteste e massimo rispetto per ogni decisione presa dall'arbitro (unico in campo senza assistenti). Nel calcio siamo distanti anni luce da questi atteggiamenti e c'è solo sicuramente da imparare.
Complimenti anche a tutto l'ambiente con pubblico sempre caldo e numeroso con positive iniziative di aggregazione.

Vai al servizio fotografico della partita (59 fotografie).
Vai al servizio fotografico in slideshow.

deserugby3deserugby23

deserugby17deserugby15

deserugby18deserugby51

Clicca sulle fotografie per ingrandirle.

Vai articolo originale: http://marcorizzini.wordpress.com/2009/11/19/rugby-desenzano/

Lascia un commento