Il piccolo comune di Roncadelle, situato nell’hinterland bresciano, ha raggiunto nuove vette grazie ai trionfi sportivi ottenuti durante le Olimpiadi di Parigi. In particolare, tre atleti locali hanno conquistato il gradino più alto del podio, portando il nome del paese a risuonare in tutto il mondo. Alice Bellandi, Anna Danesi e Giovanni De Gennaro sono stati i protagonisti di queste vittorie storiche, che hanno sancito il successo di Roncadelle a livello globale.
Per questi straordinari risultati, Roncadelle ha ricevuto un importante riconoscimento: il Premio sportivo Gianni Brera Personaggio dell’Anno 2024. Questo premio, solitamente riservato a individui, è stato eccezionalmente assegnato al comune bresciano dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi (Glgs-Ussi Lombardia). L’onorificenza, intitolata alla memoria del grande giornalista Gianni Brera, rappresenta un traguardo senza precedenti per la comunità.
Il conferimento del premio riflette il forte legame tra Roncadelle e il mondo dello sport, sottolineando come un piccolo comune possa raggiungere obiettivi di portata mondiale grazie al talento e alla determinazione dei suoi cittadini.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/02/roncadelle-un-comune-nellolimpo-dello-sport-mondiale-vince-anche-il-premio-gianni-brera/