(Ro)manzo a merenda

Scorpacciata letteraria a Villa Avanzi
La merenda in Villa non è soltanto manzo all’olio con polenta ed altre specialità tipiche rivisitate per l’occasione, bagnate da un buon vino delle Cantine di casa.
Domenica 28 novembre a merenda si assapora la cultura: l’autore letterario Drake D. Taylor regalerà nel corso della serata assaggi della sua opera prima, il romanzo Dio di Tutti http://www.dioditutti.com/
Il racconto ha per protagonista Devis, un adolescente che per ragioni a lui ignote scopre di avere abilità straordinarie. Le sue capacità percettive eccedono quelle di qualunque essere umano, ma non solo. Nello svilupparsi del racconto egli scopre di poter anche interagire con la realtà modificandone alcuni parametri.
Tra continui salti e cambi di contesto, tra insicurezze, paure, ansie, indecisioni e decisioni sbagliate, Devis crea attorno a sè un ambiente che degenera col progredire della sua convinzione di avere poteri divini.
L’insonnia, la paranoia, l’ossessione, il delirio, l’impossibilità di distinguere tra il bene e il male.
Un crescendo di colpi di scena, il metodico tradimento delle aspettative, lo stile forte e iperbolico, le innumerevoli citazioni faranno cadere il lettore, assieme al protagonista, verso l’inesorabile epilogo.
Dalle 18:00 alle 21:00, lo scrittore sarà presente in Villa per donare alcune copie omaggio del libro e, tra un piatto ed un bicchiere, rispondere ad eventuali domande e curiosità degli ospiti relative al romanzo.

Vai articolo originale: http://villaavanzi.blogspot.com/2010/11/romanzo-merenda.html

Lascia un commento