Ritrovato il corpo senza vita di un pescatore sportivo a Castelletto di Brenzone

Nelle acque della sponda veronese del lago di Garda, precisamente a Castelletto di Brenzone, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un pescatore sportivo di 68 anni. L’uomo, scomparso nelle prime ore del mattino, era stato segnalato come disperso dopo che i suoi indumenti erano stati ritrovati sulla spiaggia locale.

Il tragico evento ha visto l’intervento immediato dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco giunti da Venezia, coadiuvati dalla squadra nautica di Bardolino. Il corpo del pescatore è stato rinvenuto a tre metri di profondità, mentre le ricerche di superficie erano condotte dai mezzi navali della Guardia Costiera del Lago di Garda e dall’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Sul luogo del ritrovamento, vicino agli scogli, è stata trovata anche la canna da pesca dell’uomo, segno che si trovava a pescare sin dalle prime luci dell’alba. Il ritrovamento degli indumenti sulla spiaggia aveva infatti allertato i carabinieri, che avevano prontamente avviato le ricerche.

Il pubblico ministero di turno è stato avvisato per le indagini di rito, che dovranno chiarire la dinamica del tragico incidente. Restano ancora da accertare le cause precise dell’accaduto, ma si ipotizza che l’uomo possa essere stato vittima di un malore improvviso.

Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/09/20/ritrovato-il-corpo-senza-vita-di-un-pescatore-sportivo-a-castelletto-di-brenzone/

Lascia un commento