Risposta interrogazione Consigliere Regionale Squassina

Eccovi la risposta della Giunta della Regione Lombardia (e in particolare dell’Assessore Giovani Sport Turismo e Sicurezza Dr. Prosperini), alla interrogazione del Consigliere Regionale Osvaldo Squassina del 18 giugno 2009, in merito ai gravi fatti riguardanti l’acqua di San Felice del Benaco.

Riassumendo le prime due richieste dell’interrogazione hanno avuto qualche risposta e sostanzialmente sarà principalmente compito del Comune e delle imprese attivarsi per i finanziamenti.
Nessuna risposta invece in merito alla terza richiesta su provvedimenti nei confronti di Garda Uno, probabilmente sospesa in attesa dell’esito delle indagini sulle responsabilità.

Un solo commento personale: e i cittadini dove sono? I danni ad essi causati non vengono tenuti in alcuna considerazione? La perdita di fiducia nella cosa pubblica? L’aumento di rifiuti a causa dell’acquisto di acqua in bottiglia per i prossimi anni?
Certamente le attività turistiche sono importantissime, però signori, qui ci vivono persone.

Inoltre la più bella campagna di immagine che si potrebbe fare è far funzionare alla perfezione l’acquedotto e dare tutte le informazioni ai cittadini con la massima trasparenza e senza reticenze, altrimenti sono come quelli che infilano lo sporco sotto il tappeto dimenticando che prima o poi il tappeto si sposta e tutta la monnezza torna fuori.

il Consigliere Regionale Osvaldo Squassina

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2009/07/15/risposta-interrogazione-consigliere-regionale-squassina/

Lascia un commento