Riparte la Danza di Lonato del Garda

Tutti insieme per ripartire, danzando! È all’insegna di questo motto che la danza di Lonato del Garda ricomincia dopo i lunghi mesi di stop forzato dovuto alle restrizioni imposte dalla pandemia. Il primo stage di danza classica e moderna Città di Lonato del Garda è in calendario per Domenica 6 giugno 2021 presso la Rocca Viscontea della città. Direttori artistici dell’evento sono Wilma Giarelli, presente da oltre 30 anni sul territorio con la Scuola di Danza Ballet Studio Lonato del Garda Asd e Dario Laffranchi, coreografo in diverse scuole italiane e fondatore della compagnia “Il Movimento”.

La giornata vede la partecipazione di grandi nomi della disciplina coreutica come il Maestro Raffaele Paganini, guest star dello stage, che insieme a Chiara Borghi – ballerina e insegnante diplomata alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala — si occuperanno delle lezioni di danza classica. Per la danza moderna invece intervengono Dario Laffranchi, che propone lezioni di modern fusion, tecnica nella quale si è specializzato, e Luca Peluso, artista e interprete poliedrico.

Al termine dello stage viene proposto un momento libero di condivisione e di riflessione sul della danza e dello spettacolo, in cui sarà possibile aprire un dibattito con il Maestro Raffaele Paganini, Chiara Borghi e il Maestro Maurizio Bellezza, già primo ballerino della Scala e maître de ballet, per discutere dello stato attuale della danza e dello spettacolo in Italia.

A conclusione della manifestazione, lo spettacolo “Artisti in Rocca” in cui, accanto alla danza ci saranno momenti dedicati alla , al canto e alla recitazione presentati da diversi artisti ospiti di altissimo livello.

Tutto l’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda, la partecipazione allo spettacolo è gratuita ma con obbligo di prenotazione.

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/riparte-la-danza-di-lonato-del-garda/

Lascia un commento