Riconfermato a Silvano Mazzurana il titolo di Re del Goto 2019

Colà. Silvano Mazzurana doppia Mario Daldosso  e le urne decretano che il Re del Goto uscente rimane con le scettro in mano e governa ancora il colatino. Oltre cinquanta voti di scarto per l’ex sire del colatino che sarà ufficialmente incoronato in piazza Don Vantini domenica 3 marzo alle 14,30 prima dell’avvio della sfilata dei carri allegorici e delle mascherine.

E fra una scheda e l’altra, ai gazebo degli ” Amici del Carnevale” si sono presentati tanti elettori che hanno degustato tanti litri di Custoza e di Bardolino doc, accompagnati da polenta e cotechino e lardo rosa. Non è nemmeno mancato tanto fogassin su la gradela, aperitivo tipico dell’area gardesana.

“E’ stato un bel confronto, sportivo e leale – spiega Silvano Mazzurana – ma è stato soprattutto un momento di amicizia, di degustazione, di incontro fra tante persone amiche che vivono la realtà della nostra frazione, incastonata fra vigneti e lago, ed il parco termale e quelli del divertimento.”

Frattanto il gotha del comitato ” Amici del Carnevale” ha deciso di modificare il regolamento per la elezione del Re del Goto per la prossima tornata elettorale. Possono candidarsi non solo i nativi ed i residenti di Colà ma anche volontari di altri paesi per favorire la massima partecipazione alla elezione della maschera del paese.

“E’ una tradizione che si tramanda dagli anni cinquanta – spiega Diego Zanetti del comitato carnevale – e che ha sempre riscosso tante adesioni e partecipazione. Ora vogliamo maggiormente amplificarlo proprio perché possa essere motivo di propaganda per il nostro borgo che oltre alle terme ha anche tanta storia e tanta ottima produzione di vino a denominazione di origine controllata e che porta lavoro e benessere per moltissime famiglie dell’area gardesana.”

 

Link all'articolo originale: http://www.gardanotizie.it/riconfermato-a-silvano-mazzurana-il-titolo-di-re-del-goto-2019/

Lascia un commento