Rendi il tuo curriculum un’interessante infografica con re.vu

Recentemente ho scoperto tramite Piero Re.vu. Si tratta di un sito molto intuitivo che ti permette di pubblicare il tuo profilo in forma di infografica (che vanno sempre più di moda) piuttosto che come noiosissimo elenco di cose che sai, che fai, che hai. Il gran vantaggio è che anziché inserire manualmente ex novo ogni tua pietra miliare raggiunta, puoi semplicemente importare le tue informazioni da LinkedIn (qualora avessi già un account). Ci sono ancora alcuni limiti come il fatto che non puoi embeddare l'infografica su sito esterni e un paio di altre robine, ma come base è un bel servizio sia in termini di idea che di usabilità. Io sto pasticciando sul mio profilo che ancora non può dirsi completo e aggiornato, ma ormai ho capito come funziona e lo consiglio a chi volesse dare un restyle al suo cv.

Applicazioni creative:
Trovo che con un po' di creatività aggiuntiva si possa sfruttare anche per altre cose come la creazione di una pagina profilo non solo per persone ma anche per associazioni ed enti che vogliono presentarsi in maniera simpatica e semplice a potenziali clienti o sponsor. Anche i luoghi di villeggiatura possono sfruttarlo indicando magari le lingue parlate, il numero di attrazioni turistiche nel raggio di un'ora di auto o le certificazioni di qualità ricevute. Anche un singolo evento può farne il suo volantino elettronico pubblicando qualche numero e dato sull'evento a venire. Questo almeno quello che è venuto in mente a me. Poi magari ci sono tante altre applicazione che ancora non mi sono venute in mente. Voi che uso ne fareste?

Vai articolo originale: http://feedproxy.google.com/~r/blogspot/SCne/~3/FkPGyodTa6s/rendi-il-tuo-curriculum-uninteressante.html

Lascia un commento