Martedì 22 ottobre, intorno alle ore 13, un uomo armato e con il volto coperto da un passamontagna ha compiuto una rapina all’interno dell’ufficio postale di Bovegno, in Valtrompia. In quel momento, non erano presenti clienti e il malvivente ha minacciato l’unica dipendente allo sportello, costringendola a consegnare il denaro in cassa. L’uomo si è poi dileguato, portando con sé un bottino di qualche migliaio di euro, e attualmente si trova in fuga. Le autorità hanno immediatamente lanciato l’allarme e avviato le indagini per identificarlo.
Indagini in corso: telecamere al vaglio
I carabinieri della compagnia di Gardone Valtrompia sono incaricati delle indagini. Hanno già interrogato la dipendente presente durante la rapina, cercando di ottenere una descrizione dettagliata del rapinatore. Sebbene all’interno dell’ufficio postale non fossero installate telecamere di sorveglianza, i militari stanno analizzando le immagini registrate dalle telecamere situate nelle vicinanze. Questi filmati potrebbero fornire informazioni cruciali per risalire all’identità del responsabile.
Un piano studiato ma con margini d’incertezza
L’uomo, armato di quella che potrebbe essere una pistola giocattolo, ha pianificato l’azione in un momento strategico, sfruttando l’assenza di clienti. Tuttavia, nonostante il bottino ottenuto, la sua fuga potrebbe essere stata ripresa dalle telecamere della zona, fornendo preziosi indizi agli investigatori.
Le forze dell’ordine stanno battendo tutta la Valtrompia e le aree circostanti per cercare tracce del fuggitivo, sperando di rintracciarlo il prima possibile.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/25/rapina-allufficio-postale-di-bovegno-caccia-alluomo-in-valtrompia/