Grave incidente questa mattina a Orzinuovi, dove una ragazzina di 17 anni è stata investita da un’auto mentre si recava a scuola. Il fatto è avvenuto intorno alle 8:15 di venerdì 25 ottobre, nei pressi di una rotonda situata in via Milano, a pochi metri dall’istituto Cossali, dove la ragazza frequenta il quarto anno del liceo linguistico. L’impatto è stato violento: la giovane è stata sbalzata sul parabrezza dell’auto e poi scaraventata a terra, sotto lo sguardo sconvolto dei suoi compagni di scuola.
La ragazza ha riportato traumi agli arti inferiori, ma fortunatamente non ha mai perso conoscenza. È stata immediatamente soccorsa dai volontari di Trenzano e da un’automedica giunta sul posto. Vista la gravità dell’incidente, è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza del 118, che ha provveduto a trasferire la studentessa in ospedale per gli accertamenti necessari. Il ricovero è avvenuto in codice giallo, il che significa che, pur avendo riportato ferite serie, la giovane non è in pericolo di vita e dovrebbe ristabilirsi.
La Polizia locale di Orzinuovi sta ora indagando sulla dinamica dell’incidente. Gli agenti sono intervenuti subito dopo l’accaduto per eseguire i rilievi e verificare le responsabilità. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e le eventuali riprese delle telecamere di sicurezza della zona per fare chiarezza sulle cause del sinistro.
Vai articolo originale: https://www.bresciatomorrow.it/2024/10/25/ragazzina-investita-davanti-alla-scuola-soccorsa-dallelicottero-del-118/