Questa montagna un senso non ce l’ha

Avevo già espresso il mio dissenso verso questa antipatica stagione che è l'inverno, che a mio avviso un senso non ce l'ha, lasciando però uno spiraglio di senso nella innevata imbronciata e nei canederli. :-P

Qualche giorno fa ero in montagna di nuovo a sgambettare sugli e guarda un po' che giornata c'era: questa non è montagna, è una insipida gardaland invernale, essì, questa montagna un senso non ce l'ha, non c'è paragone con l'altra che avevo immortalato.

Con una giornata così non ti godi neppure i canederli al caldo di un rifugio.

Con una giornata così sono tutti seduti ai tavolini fuori dai rifugi rigorosamente con viso rivolto verso il sole per farsi una bella abbronzatura da mostrare in ufficio il giorno dopo.

Con una giornata così tutti i rifugi inspiegabilmente hanno all'esterno delle enormi casse che riproducono a tutto volume quegli orribili “UNZ UNZ UNZ UNZ …” che dubito sarebbero adatti anche alle 2 del mattino in pieno agosto al Papete di Milano Marittima:
dico io, ma ci vuole tanto a capire che la bellezza della montagna è anche e soprattutto il silenzio di cui si potrebbe finalmente godere?
Al limite se proprio volete far sentire della musica, scegliete dei tipici yodel che quantomeno fanno atmosfera e mettono allegria.

Basta, proprio mi girano!

Ecco quindi tutta la mia contrarietà in questo lying down game di protesta! :-|

Essì, questa montagna un senso non ce l'ha!
:-)

Vai articolo originale: http://garda2o.wordpress.com/2010/02/07/questa-montagna-un-senso-non-ce-lha/

Lascia un commento